La pubblicità a copertura del territorio che sostiene il trasporto pubblico: una scelta efficace per i brand e la città
efficace agg. [dal lat. effĭcax -acis, der. di efficĕre «portare a compimento»]
La scelta della pubblicità Out Of Home non è solo uno strumento efficace di comunicazione per i brand, ma è anche un aiuto concreto a sostegno della mobilità urbana. Da una parte infatti vengono realizzate e manutenute le pensiline a servizio dei cittadini, dall’altra una parte dei proventi è destinata agli stessi concessionari degli spazi, aiutando così il mantenimento di un servizio efficiente e moderno.
01 /
grande visibilità
Lo scopo della pubblicità è essere vista e ricordata dalle persone che devono vederla e ricordarla: ecco perché soluzioni ad alto impatto emozionale, di alta qualità e posizionate in punti strategici della città sono la scelta più efficace in termini di resa.
E quale luogo migliore per essere visti che pensiline e altri elementi di arredo urbano? Si trovano in ogni parte della città, anche quelle più centrali, dove ogni giorno passano migliaia di persone.
Non solo, i tempi di attesa dei mezzi pubblici garantiscono un’esposizione prolungata nel tempo, non solo di passaggio.
E a fare il resto ci pensano l’alta qualità delle soluzioni proposte, che vanno dagli schermi digitali in alta definizione ai manifesti retroilluminati. Ecco perché non potresti desiderare nulla di meglio.
02 /
servizio
pubblico
Lo spirito con cui IGPDecaux gestisce i propri impianti è quello del servizio alla comunità: non solo è necessario che la pubblicità entri nella vita cittadina con discrezione e integrandosi perfettamente al contesto in cui si trova, ma deve anche rappresentare un servizio per il cittadino.
Per questo abbiamo ad esempio portato in Italia il concetto di arredo urbano pubblicitario: le pensiline di autobus e tram, firmate da nomi di primo piano nell’ambito del design, vengono infatti realizzate, installate e manutenute da IGPDecaux, con un evidente vantaggio per chi utilizza i mezzi e per il decoro cittadino.
04 /
trova il tuo pubblico
I programmi di Behavioural Targeting firmati IGPDecaux consentono di intercettare i luoghi frequentati dai target elettivi di ogni brand con grande precisione così da scegliere gli impianti più adatti alle proprie esigenze: una serie integrata di dati consente infatti non solo di individuare le aree di attrattività o altri indicatori sociodemografici, ma anche di ottenere uno specchio dei comportamenti di quel target, rendendo molto più precisa ed efficace l’esposizione alla comunicazione.
Si può accedere ai network tematici già creati da IGPDecaux oppure creare dei network ad hoc in base a specifiche esigenze del cliente.
next in line