L’abbinamento di OOH/DOOH e Mobile è un vero e proprio boost per le campagne pubblicitarie
telefono s. m. [comp. di tele- e -fono; il termine, di coniazione fr. (téléphone) ma con altro sign., solo nel 1885 acquista, con l’ingl. telephone, il sign. attuale]
Lo smartphone è sempre con noi, anche quando camminiamo per strada, entriamo in una stazione o in un aeroporto, saliamo su un mezzo pubblico: le diverse integrazioni tra Out Of Home e Mobile aumentano in modo significativo l’efficacia di entrambi i mezzi.
01 /
creare
coinvolgimento
In qualsiasi fascia d’età, d’istruzione, di reddito e per ogni tipologia d’interesse, la propensione del pubblico all’utilizzo dello smartphone è sempre più diffusa, tanto quanto l’uscire di casa: ecco perché pensare di far interagire Out Of Home e Mobile è un’idea vincente! Le campagne che abbinano i due media registrano infatti dati significativamente più alti di conversione che per ciascuno dei due mezzi presi singolarmente.
Le possibilità di interazione sono molteplici, così come la creatività che ogni brand può disegnare per attrarre il proprio target: IGPDecaux mette a vostra disposizione tutti gli strumenti tecnologici, di analisi e di reportistica necessari a far sì che ogni campagna possa essere un successo.
02 /
Banner in App e
Notifiche Push
Tra gli strumenti di maggiore successo troviamo le notifiche push e i Banner in App, che ingaggeranno gli utenti che si trovano entro un determinato raggio dalla comunicazione pubblicitaria o in prossimità di punti di interesse come negozi e retailers in generale. Il contenuto della comunicazione mobile può avere l’obiettivo di proseguire il dialogo con gli utenti, di far compiere azioni, di ottenere vantaggi dedicati o maggiori informazioni.
La comunicazione avviene in tempo reale così che la persona la riceva proprio mentre si trova in presenza del messaggio OOH/DOOH.
L’attenzione è assicurata!
/
trova la
giusta
ispirazione
03 /
interattività
Interattività e gamification sono un’ulteriore evoluzione del concetto delle notifiche push e dei Banner In App: poiché sto dialogando in real time con gli utenti, proprio mentre si trovano in presenza della mia comunicazione pubblicitaria, perché non sfruttare appieno questa possibilità?
È dunque ad esempio possibile prevedere messaggi volutamente incompleti, o una comunicazione che rimanda ai social… le declinazioni sono pressoché infinite. Basta lasciar correre le idee!
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QR Code
Uno strumento ormai di uso comune è quello del QR Code: negli ultimi anni ci si è abituati ad usarlo per accedere a contenuti di interesse in modo veloce, semplicemente inquadrandolo con la webcam.
Un metodo veloce e immediato, quello del QR Code, che può essere di grande utilità anche per le campagne OOH: inserirne uno nelle proprie comunicazioni consente di far accedere l’utente a contenuti praticamente illimitati, che vanno dalle semplici informazioni, al proprio eStore, ad una promozione o alle indicazioni per raggiungere il punto vendita più vicino. Semplice, facile e rapido, per dare maggiore profondità alla propria comunicazione!