Conosciamo le città e il loro potenziale smart, mettiamo la nostra esperienza al servizio di un futuro sempre più tecnologico e sostenibile
potenziale agg. e s. m. [dal lat. tardo potentialis, der. di potentia «potenza»]
Alla base di ogni nostro progetto c’è un grande lavoro alla ricerca del decoro e della comprensione dello spazio, per una proposta pubblicitaria che sia un valore aggiunto per gli spazi pubblici
Una presenza pubblicitaria ben pensata, ben strutturata, discreta e al passo con i tempi non solo non è invasiva rispetto agli spazi urbani - siano essi luoghi pubblici, stazioni o mezzi di trasporto - ma può dare un proprio contributo sia estetico sia funzionale.
Il nuovo approccio all’advertising nell’ambiente cittadino richiede una grande attenzione all’equilibrio e al decoro: spazi ben gestiti, con messaggi pregnanti, in grado di raggiungere subito l’obiettivo e soprattutto studiati per consegnare all’utente il messaggio giusto al momento giusto aiutano a vivere bene la città e nello stesso tempo rappresentano un introito per le casse pubbliche o per le società di trasporti.
È da decenni che siamo al fianco delle città nell’organizzare gli spazi dedicati alla pubblicità: abbiamo vissuto in prima persona le enormi evoluzioni di questo settore, spesso mettendoci anche il nostro personale contributo - come ad esempio ha fatto il gruppo Decaux inventando la comunicazione integrata all’arredo pubblico.
Abbiamo anticipato i tempi per farci trovare pronti di fronte alle nuove richieste della comunità e ai nuovi modi di vita che avanzavano. Abbiamo studiato i materiali, le forme, le parole, le immagini.
Il know-how costruito da IGPDecaux - e ancor prima dalle due società che le hanno dato vita, IGP e JCDecaux - nel rapporto con le pubbliche amministrazioni, le municipalizzate, le società di trasporto pubblico e di gestione degli aeroporti fa sì che il nostro personale sappia non solo rispondere alle richieste in modo preciso e tempestivo, ma anche porsi come un vero e proprio partner per gestire al meglio ogni aspetto delle concessioni pubblicitarie relative alla comunicazione esterna.
Una volta aggiudicatasi la gestione della comunicazione di uno spazio cittadino o destinato ai trasporti, il passo successivo è quello di dotarla di contenuti. Quello di IGPDecaux è un approccio che potremmo definire editoriale: il cliente - tipicamente un’azienda privata che vuole promuovere i propri prodotti o servizi, ma anche lo stesso committente negli spazi che gli vengono riservati per comunicare ai cittadini - può contare sulla certezza che non ci limiteremo a riempire degli spazi bianchi.
Faremo sì che ogni messaggio sia veicolato nel modo e nel posto giusto, per ottimizzare le risorse di comunicazione da una parte e fornire all’utente un vero servizio dall’altra.
Negli ultimi anni il Gruppo JCDecaux ha rafforzato la sua strategia volta a una digitalizzazione selettiva delle città italiane, grazie al quale IGPDecaux ha già attivato negli ultimi anni device digitali di Arredo Urbano, tra cui alcuni smart e dotati di dispositivi interattivi, che si aggiungono alla già ampia offerta digitale in ambito transport (stazioni metro e aeroporti).
I nuovi schermi digitali offrono una grande opportunità alle città ovvero strutturare, facendo leva sul nuovo sistema impiantistico e in particolare sull’utilizzo delle nuove tecnologie digitali proposte, un nuovo e moderno sistema di comunicazione e informazione, grazie al quale i Comuni possono modulare comunicazioni di pubblica utilità ai cittadini in tempo reale e attraverso modalità interattive.
Le pubbliche amministrazioni avranno infatti a disposizione, del tutto gratuitamente, un potente canale media da utilizzare giornalmente per raccontare ai cittadini eventi, agende e realtà che li circondano assicurando così un nuovo servizio di pubblica utilità a costo zero per città inclusive e sostenibili.
Il progetto è perfettamente in linea con la Mission di IGPDecaux, ovvero assicurare un sistema di comunicazione pubblicitaria di alta qualità migliorando la fruibilità degli ambiti urbani e incentivando l’introduzione di innovazioni, anche tecnologiche, potenziando al contempo l’informazione al pubblico.
/
dove
operiamo