Partner

Valore
aggiunto agli
spazi pubblici

Conosciamo le città e il loro potenziale smart, mettiamo la nostra esperienza al servizio di un futuro sempre più tecnologico e sostenibile

La pubblicità che migliora la città

Una presenza pubblicitaria ben pensata, ben strutturata, discreta e al passo con i tempi non solo non è invasiva rispetto agli spazi urbani - siano essi luoghi pubblici, stazioni o mezzi di trasporto - ma può dare un proprio contributo sia estetico sia funzionale

Il nuovo approccio all’advertising nell’ambiente cittadino richiede una grande attenzione all’equilibrio e al decoro: spazi ben gestiti, con messaggi pregnanti, in grado di raggiungere subito l’obiettivo e soprattutto studiati per consegnare all’utente il messaggio giusto al momento giusto aiutano a vivere bene la città e nello stesso tempo rappresentano un introito per le casse pubbliche o per le società di trasporti.
 

Perché dovrei affidarmi a IGPDecaux?

/
esperienza,
competenza,
responsabilità

IGPDecaux
IGPDecaux
Conosciamo le esigenze delle città

È da decenni che siamo al fianco delle città nell’organizzare gli spazi dedicati alla pubblicità: abbiamo vissuto in prima persona le enormi evoluzioni di questo settore, spesso mettendoci anche il nostro personale contributo - come ad esempio ha fatto il gruppo Decaux inventando la comunicazione integrata all’arredo pubblico.

Abbiamo anticipato i tempi per farci trovare pronti di fronte alle nuove richieste della comunità e ai nuovi modi di vita che avanzavano. Abbiamo studiato i materiali, le forme, le parole, le immagini.

Il know-how costruito da IGPDecaux - e ancor prima dalle due società che le hanno dato vita, IGP e JCDecaux - nel rapporto con le pubbliche amministrazioni, le municipalizzate, le società di trasporto pubblico e di gestione degli aeroporti fa sì che il nostro personale sappia non solo rispondere alle richieste in modo preciso e tempestivo, ma anche porsi come un vero e proprio partner per gestire al meglio ogni aspetto delle concessioni pubblicitarie relative alla comunicazione esterna.

IGPDecaux
IGPDecaux
Una proposta pubblicitaria consapevole

Una volta aggiudicatasi la gestione della comunicazione di uno spazio cittadino o destinato ai trasporti, il passo successivo è quello di dotarla di contenuti. Quello di IGPDecaux è un approccio che potremmo definire editoriale: il cliente - tipicamente un’azienda privata che vuole promuovere i propri prodotti o servizi, ma anche lo stesso committente negli spazi che gli vengono riservati per comunicare ai cittadini - può contare sulla certezza che non ci limiteremo a riempire degli spazi bianchi.

Faremo sì che ogni messaggio sia veicolato nel modo e nel posto giusto, per ottimizzare le risorse di comunicazione da una parte e fornire all’utente un vero servizio dall’altra.

IGPDecaux
IGPDecaux
Il digitale: il nuovo media al servizio delle città

Negli ultimi anni il Gruppo JCDecaux ha rafforzato la sua strategia volta a una digitalizzazione selettiva delle città italiane, grazie al quale IGPDecaux ha già attivato negli ultimi anni device digitali di Arredo Urbano, tra cui alcuni smart e dotati di dispositivi interattivi, che si aggiungono alla già ampia offerta digitale in ambito transport (stazioni metro e aeroporti).

I nuovi schermi digitali offrono una grande opportunità alle città ovvero strutturare, facendo leva sul nuovo sistema impiantistico e in particolare sull’utilizzo delle nuove tecnologie digitali proposte, un nuovo e moderno sistema di comunicazione e informazione, grazie al quale i Comuni possono modulare comunicazioni di pubblica utilità ai cittadini in tempo  reale  e  attraverso  modalità interattive.

IGPDecaux

Le pubbliche amministrazioni avranno infatti a disposizione, del tutto gratuitamente, un potente canale media da utilizzare giornalmente per raccontare ai cittadini eventi, agende e realtà che li circondano assicurando così un nuovo servizio di pubblica utilità a costo zero per città inclusive e sostenibili.

Il progetto è perfettamente in linea con la Mission di IGPDecaux, ovvero assicurare un sistema di comunicazione pubblicitaria di alta qualità migliorando la fruibilità degli ambiti urbani e incentivando l’introduzione di innovazioni, anche tecnologiche, potenziando al contempo l’informazione al pubblico.

close
Richiedi un preventivo
Desidero richiedere un preventivo per:
    I tuoi dati
    I tuoi dati di contatto
    Il tuo messaggio
    IGPDecaux S.p.A., in linea con la propria Privacy Policy, potrà utilizzare i miei dati personali per