È partita il 19 Luglio la seconda fase della campagna “Pubblicità per la città”, l’iniziativa lanciata da Audioutdoor insieme alle concessionarie Clear Channel, IGPDecaux e IPAS per sensibilizzare i cittadini sul valore del contributo, anche economico, che le aziende che pianificano campagne in esterna danno alla città.
Il 50% degli investimenti che i brand fanno in Out Of Home advertising infatti, viene trasferito a municipalità, aeroporti e trasporto pubblico - contribuendo così, in modo diretto e indiretto, al finanziamento dell’arredo urbano e di servizi al cittadino.
Con l’OOH quindi, ogni messaggio ha più valore, perché contribuisce a finanziare i servizi ai cittadini.
All'imponente “Questa è la pubblicità più bella del mondo”, lanciata lo scorso Marzo, segue ora la nuova coloratissima campagna “In questo spazio vale tutto” con cinque, simpatici soggetti di fantasia adatti ai diversi target.
In entrambe le campagne è stato introdotto il “City Label”, il logo studiato per segnalare la sostenibilità del mezzo a favore delle città e che anche le aziende investitrici potranno apporre.
Giovanni Uboldi, Commercial and Marketing Director di IGPDecaux, ha commentato: «Siamo sempre più convinti dell’importanza e dell’attualità del messaggio che stiamo portando sul mercato in collaborazione con i nostri concorrenti e con Audioutdoor: in un periodo di ripartenza e di ritorno alle vita nelle città il mezzo OOH non solo è irrinunciabile nel media mix dal punto di vista comunicativo ma aiuta a ricolorare le città e ne finanzia i servizi, in particolare i mezzi pubblici che sono un asset fondamentale per la ripresa. Questa coloratissima campagna vuole spiegarlo a tutti».
La campagna “In questo spazio vale tutto” resterà on air per tutto il mese di Agosto e coprirà molte città italiane, comprendendo sia i grandi centri che le località di vacanza.
Come per prima fase, verrà realizzata successivamente una ricerca sul ricordo e sul gradimento della campagna così come sulla sua comprensione.
Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i soggetti, visita il sito ufficiale www.pubblicitaperlacitta.it o cerca l’hashtag #pubblicitaperlacitta sui social.