Prende il via la campagna di comunicazione di Forestami che colora di verde la città di Milano
“Albero dopo albero la mia città è sempre più verde”: è questo uno dei copy che vuole raccontare ai cittadini milanesi il progetto Forestami. L’iniziativa, che ha l’obiettivo di portare entro il 2030 ben 3 milioni di alberi sul territorio della Città metropolitana, prende avvio con la sua prima campagna di comunicazione Digital e Out of Home. Una creatività fatta di foglie di Platano, Tiglio, Quercia e Carpino, alcune delle specie arboree che verranno piantate in città, popolerà a partire dalle prime settimane del mese di novembre 2020 anche le pensiline di IGPDecaux, gli spazi pubblicitari in metropolitana e i tram. La campagna intende comunicare l’importanza e il valore del progetto, diffondendo tra le persone una coscienza sempre più attenta alle tematiche ambientali.
“IGPDecaux fa parte del Gruppo JCDecaux che ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile siglato a Parigi nel 2015, impegnandosi a sostenerne e a raggiungerne gli obiettivi - dichiara Fabrizio du Chène de Vère, AD di IGPDecaux - Proprio per questa ragione, IGPDecaux sta di anno in anno riducendo l’impatto ambientale delle proprie attività. Non possiamo quindi che condividere la visione e i valori di Forestami e siamo felici di essere in prima linea nel supportare questo progetto così importante per Milano, la città nella quale IGPDecaux è nata ed in cui ha la propria sede, dandogli grande visibilità sui nostri spazi di comunicazione”.
Favorendo la diffusione del verde nella metropoli milanese, il progetto - promosso da Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano, ERSAF e Fondazione di Comunità Milano, basato su una ricerca realizzata dal Politecnico di Milano, sostenuta da Fondazione Falck e FS Sistemi Urbani - contribuisce a ridurre la distanza tra aree urbane e natura, normalmente propria delle grandi città.
La campagna è stata ideata e realizzata dallo studio creativo indipendente Leftloft. IGPDecaux, Urban Vision e Mondadori Retail sono media partner.