A Pavia l’arredo urbano offre un servizio smart grazie a IGPDecaux e Autoguidovie
Nella città di Pavia sono state da poco inaugurate 5 pensiline digitali grazie alla collaborazione di IGPDecaux con Autoguidovie. Il progetto offre ai cittadini un nuovo servizio che unisce tecnologia e innovazione: gli impianti digitali alle fermate dei mezzi, dotati di schermi ad alta definizione 4K, comunicano informazioni di pubblica utilità e messaggi di outdoor advertising.
“Una migliore informazione ai cittadini rafforza la comunità, rendendola più consapevole” - Ha dichiarato il Vicesindaco di Pavia, Antonio Bobbio Pallavicini” - “Vogliamo che tutti siano costantemente informati sui fatti e sugli eventi che riguardano la città, e le pensiline digitali sono uno strumento utile per far circolare le notizie in maniera capillare. Il Comune deve essere un palazzo di vetro per i cittadini, che hanno il diritto di essere informati, in ogni momento, sulle attività che vengono messe in campo per loro. La tecnologia mette a disposizione nuove opportunità per farlo e questa Amministrazione, che fin dall’inizio si è concentrata molto sulla digitalizzazione, intende coglierle”.
Grazie all’ampliamento degli impianti di arredo urbano digitali, nella città di Pavia cresce l’investimento nel sistema dei trasporti e nella promozione di un utilizzo interattivo del media Out of Home.
L’inaugurazione degli impianti si è svolta il giorno 14 ottobre 2020 presso la pensilina alla fermata dell’autobus di Piazza Municipio, alla presenza del Vicesindaco e Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Mobilità, Infrastrutture e Trasporti Antonio Bobbio Pallavicini, del Direttore di area di Autoguidovie Gabriele Mariani, e del Direttore Assets & Development di IGPDecaux Andrea Rustioni.