Nuovi impianti digitali nella metropolitana di Brescia con IGPDecaux
IGPDecaux porta nella metropolitana di Brescia un nuovo network di impianti digitali, offrendo una soluzione DOOH ancora più efficace. Gli I-Vision, inizialmente a copertura di 5 stazioni della linea metropolitana, sono stati implementati sia nelle dimensioni - ampliate da 57” a 75” - sia nel numero - da 5 posizioni a 15 posizioni - garantendo il presidio di 9 stazioni metropolitane.
Gli schermi sono localizzati nelle principali stazioni della linea, le più rilevanti per posizione e per numero di ingressi, tra cui le fermate Stazione FS e Vittoria. La presenza degli I-Vision è soprattutto concentrata nell’area del mezzanino, con l’obiettivo di cogliere il transito dei passeggeri che raggiungono i treni. Inoltre, la sincronizzazione degli impianti posizionati nella stessa area aumenta il coinvolgimento dell’audience intercettata, dando maggiore coerenza e impatto al messaggio pubblicitario.
La metropolitana di Brescia, grazie al suo sistema automatico, collega in tempi brevi i quartieri della zona nord e della zona sud-est della città. In collaborazione con Brescia Mobilità offre ai passeggeri un servizio innovativo posizionandosi come mezzo di punta dei trasporti cittadini. Ispirandosi alle metropolitane nord-europee i suoi spazi sono ampi, molto luminosi, e attenti all’estetica della struttura, sempre più rappresentativa della città.