A Napoli arriva il tram 1 e la creatività è Out of Home con IGPDecaux
In un periodo di ripresa della mobilità, che si riavvia per raggiungere i tassi precedenti all’emergenza sanitaria, IGPDecaux amplia il proprio media e l’offerta della categoria prodotti dinamica portando nella città di Napoli il tram 1.
A celebrare il ritorno della storica linea tramviaria è la campagna istituzionale di IGPDecaux che onora la città partenopea con un tram interamente decorato (Full-Wrap) e una creatività dal tono ironico, che bene si integra nel contesto delle tradizioni ludiche locali. Ma sulla nuova linea circolerà anche una seconda campagna Out of Home grazie al progetto di outdoor advertising per Caffè Borbone, brand che per primo - con IGPDecaux - ha scelto di inaugurare il media arrivato in città. A colorare il tram sarà la sensibilità dello street-artist Pier Paolo Spinazzè, che racconterà con un’opera unica i valori del Caffè napoletano.
Come ha commentato Filippo Gullì, Sales Director di IGPDecaux “noi di IGPDecaux celebriamo il ritorno del tram 1 con una campagna istituzionale, creativa e impattante, e siamo ancora più felici che un cliente così importante e con origini di questo territorio come Caffè Borbone abbia deciso per primo di investire in questo progetto, inaugurando insieme a noi il nuovo prodotto”.
E ancora: “i tram Full-Wrap sono un prodotto di punta di IGPDecaux. La peculiarità di questa soluzione - presente in molte città italiane come Roma, Milano, Firenze e Torino oltre alla città di Napoli - è la capacità di mixare elementi di impatto creativo ad alta pressione pubblicitaria”.
Ecco qualche scatto del tram che ha percorso le vie di Napoli, annunciando ai passanti che “É uscito l’1”: