IGPDecaux lancia la seconda edizione del Graphic Award 2024

Pubblicità Esterna e Sostenibilità: La Sfida per i Creativi
IGPDecaux presenta la seconda edizione dell'“IGPDecaux Graphic Award 2024”, un evento di grande rilievo nel mondo della pubblicità esterna. Dopo il successo della prima edizione, che ha raccolto elaborati da tutto il mondo e ha premiato tre opere esposte alla Triennale di Milano, il concorso ritorna con nuove opportunità per i creativi. I progetti vincitori avranno visibilità sugli spazi out of home di IGPDecaux in tutta Italia.

IGPDecaux
Coinvolgimento della Community Creativa

Il contest è stato lanciato ufficialmente sabato scorso, 18 maggio, durante i “Graphic Days” a Torino, uno degli eventi di grafica più importanti in Italia. Il 25 maggio, l'award sarà presentato anche alla “Biennale Internazionale di Grafica” di Milano alle ore 19.30. L'obiettivo del contest è coinvolgere la community dei creativi per interpretare il tema “Spazi di vita sostenibili per la città e i suoi cittadini - Climate Action Edition” attraverso un elaborato grafico digitale, anche in 3D. Questi progetti potranno diventare manifesti pubblicitari visibili sugli spazi di comunicazione di IGPDecaux in tutta Italia.

IGPDecaux
Strategia ESG e Impegno per l'Ambiente

IGPDecaux e il Gruppo JCDecaux, di cui fa parte, puntano con convinzione sullo sviluppo sostenibile delle loro attività attraverso una strategia ESG (Environment, Social, Governance). Questa strategia rispecchia la mission aziendale di dotare le città di asset e servizi utili ai cittadini e contribuire a finanziare il trasporto pubblico tramite la raccolta pubblicitaria. JCDecaux ha inventato il concetto di Arredo Urbano Pubblicitario, basato sui principi dell’economia funzionale e dell’eco design, per offrire servizi utili e sostenibili senza impattare sulle finanze locali o sui contribuenti.

IGPDecaux
Focus sulla Climate Action

Il tema di quest'anno ha un focus specifico sulla Climate Action. Nel 2023, JCDecaux ha lanciato la Strategia di Gruppo per il Clima, allineata all'Accordo di Parigi, con l'obiettivo di raggiungere il net zero carbon entro il 2050. Questo impegno si riflette nel tema del contest, che invita i creativi a contribuire con idee che promuovano la sostenibilità urbana.

La call è aperta dal 18 maggio al 30 settembre 2024. Oltre alla possibilità di essere esposti sugli spazi out of home di IGPDecaux in tutta Italia, i primi tre classificati riceveranno un premio in denaro.

close
Richiedi un preventivo
Desidero richiedere un preventivo per:
    I tuoi dati
    I tuoi dati di contatto
    Il tuo messaggio
    IGPDecaux S.p.A., in linea con la propria Privacy Policy, potrà utilizzare i miei dati personali per