È on air la campagna OOH di IGPDecaux con i progetti vincitori del Bando di Segnali d’Italia
IGPDecaux racconta sui propri spazi Out Of Home i progetti vincitori del bando “Segnali d’Italia chiama Milano”, che lo scorso giugno ha finanziato iniziative di rigenerazione urbana e sociale, dedicate alle periferie della città e alla loro valorizzazione.
I tre progetti che si sono distinti per la propria originalità e opportunità di inclusione sociale sono stati finanziati da Edison e ViacomCBS Italia con Mtv, e sono oggi i protagonisti delle creatività sviluppate da IGPDecaux per la nuova campagna di Segnali D’Italia on air nella città di Milano.
Gli impianti in metropolitana, su autobus e tram, raccontano le iniziative non profit vincitrici e i volti delle persone che, attraverso queste attività, contribuiscono allo sviluppo del territorio milanese. I soggetti della campagna sono: Apegelato, delivery fragile di Cooperativa Diapason – la prima gelateria sociale di Milano che promuove l’inserimento di persone svantaggiate; OrMe Ortica Memoria di Orticanoodles - il progetto che ha portato alla realizzazione di murales monumentali per la riqualificazione del quartiere Ortica, e Big Bing di ABCittà - che sta sviluppando la decorazione di 13 arcate ferroviarie abbandonate presso il quartiere Greco.
La nuova campagna di IGPDecaux chiude l’edizione milanese del progetto #segnaliditalia*.
* La Campagna Segnali d’Italia Milano, ideata e promossa da IGPDecaux, è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Milano e la Media partnership del Corriere della Sera. Main partner sono Edison e ViacomCBS Italia con il suo brand MTV. Collaborano al progetto Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Sodalitas. Advisor della comunicazione e coordinatore della Call è The Round Table, la creatività è di Cookies & Partners.