Un mezzo di trasporto trasversale, capace di raccogliere moltissime persone in ogni momento della giornata
audience ‹òodiens› s. ingl. [dal lat. audientia, da cui anche udienza]
Possiamo pensare alla metropolitana come a una sorta di palcoscenico i cui spettatori sono l’intera popolazione: è un mezzo di trasporto rivolto a un alto numero di persone, un pubblico trasversale e variegato che ne fa uso anche più volte al giorno. L’offerta di IGPDecaux riguarda le principali e più importanti metropolitane italiane (Milano, Roma, Napoli, Torino, Brescia).
01/
reach elevata
Nessun mezzo di trasporto è come la metropolitana: non solo consente di raggiungere un numero altissimo di persone, esponendole ripetutamente ai messaggi pubblicitari, ma rende possibile rivolgersi contemporaneamente a un pubblico variegato e trasversale.
Ecco perché anche comunicando in una sola stazione e anche in soli pochi giorni si possono ottenere ritorni importanti in termini di visibilità assicurandosi che decine di migliaia di occhi vedano quanto abbiamo da comunicare. E lo vedono spesso, perché chi utilizza questo mezzo lo fa di norma più volte nel corso di una sola giornata.
02/
pubblico
diversificato
Si servono di questo mezzo persone di differenti età, con diversi livelli di istruzione e di reddito, con un numero infinito di interessi e con diverse occupazioni lavorative o di studio.
Un target dunque vastissimo, tipicamente più predisposto ad essere esplorativo: il percorso conosciuto, l’assenza di pericoli quali macchine o pedoni cui prestare attenzione, i tempi di attesa favoriscono infatti l’attenzione verso ciò che ci circonda. Pubblicità in primis!