IGPDecaux è leader in Italia per la comunicazione esterna. Trasporti di Superficie, Aeroporti, Metropolitane, Arredo Urbano sono i media a cui applichiamo le nostre soluzioni di comunicazione Out of Home e Digital Out of Home. Il Gruppo JCDecaux, di cui IGPDecaux fa parte, ha inventato il concetto di Arredo Urbano Pubblicitario basato sui principi dell’economia funzionale e dell’eco design per dare ai cittadini e alle società di trasporti servizi utili e sostenibili, senza impattare sulle finanze locali o sui contribuenti.
La nostra missione è realizzare comunicazioni sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti, utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all’ambiente. Siamo dedicati a migliorare continuamente i nostri servizi per soddisfare le esigenze di clienti, partner e cittadini, contribuendo al benessere sociale ed economico delle comunità.
Siamo alla ricerca di una figura di Junior Project & Development che si unisca al nostro team all’interno della direzione Product Marketing Development.
La figura che ricerchiamo si occuperà di supportare il manager nella gestione e sviluppo di progetti per tutti i prodotti dell’azienda. Sarà coinvolto in attività di analisi del portafoglio prodotti e collaborerà a stretto contatto con il team Contract Development per la partecipazione alle gare di appalto con l’obiettivo di installare nuovi impianti o trasformare quelli analogici in digitali.
Responsabilità principali:
Sviluppo, in collaborazione con il Manager, di strategie di marketing basate sui risultati delle analisi SWOT per massimizzare l'impatto commerciale. Affiancamento nelle analisi SWOT per valutare la competitività e il valore degli asset di prodotto. Supporto al team Contract & Project in fase di gara per acquisire nuove opportunità di mercato. Analisi e valutazione dell'impatto commerciale delle iniziative di sviluppo prodotto (Media Plan). Follow-up dei cronoprogrammi tecnico ed esecutivo per garantire l'allineamento con le strategie di marketing/sales. Conduzione di sopralluoghi per monitorare l'implementazione dei progetti e assicurare la coerenza con gli obiettivi di marketing.
Requisiti:
· laurea in Marketing, Economia o materie equivalenti;
· esperienza di 1 anno circa in ruoli di Marketing all’interno di società mediamente strutturate e complesse e di respiro internazionale (Pubblicità, Entertainment, FMCG, Energy, Real Estate, Servizi etc etc);
· eccellenti capacità analitiche e di problem solving;
· capacità di lavorare in team e di gestire più progetti contemporaneamente;
· ottime competenze comunicative e interpersonali;
· conoscenza avanzata di Excel e PowerPoint;
· fluente in inglese (sia scritto che parlato);
· costituisce un requisito preferenziale la conoscenza di altri strumenti di analisi, di reportistica e visualizzazione dati (es. Qlikview, PowerBI).
IGPDecaux si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e rispettoso, che valorizzi la crescita professionale e personale dei nostri dipendenti. Promuoviamo una cultura della responsabilità, dell'etica e dell'innovazione, incoraggiando il lavoro di squadra e la condivisione delle competenze. Siamo convinti che il coinvolgimento e la motivazione del nostro team siano fondamentali per il successo dell'azienda e per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità.
Lavorare con IGPDecaux significa entrare a far parte di un'azienda che investe nel futuro sostenibile, valorizza le persone e crea opportunità di crescita continua, contribuendo positivamente alle comunità e all'ambiente.
I nostri valori fondamentali includono l'integrità, la trasparenza, la responsabilità sociale e il rispetto per l'ambiente. Crediamo fermamente nel potenziale delle persone e ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante che valorizzi la crescita professionale e personale di ogni collaboratore.
La strategia ESG di IGPDecaux è al cuore delle nostre operazioni e si basa su tre ambizioni fondamentali del Gruppo: sviluppare spazi urbani più sostenibili, ridurre il nostro impatto ambientale e promuovere un ambiente di lavoro etico e responsabile. Ci impegniamo a raggiungere questi obiettivi attraverso investimenti significativi in termini di mezzi, tempi e risorse aziendali, garantendo un sistema di gestione integrato e aggiornato.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alle vigenti leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali (articolo 13 GDPR 679/16).