IGPDecaux è leader in Italia per la comunicazione esterna. Trasporti di Superficie, Aeroporti, Metropolitane, Arredo Urbano sono i media a cui applichiamo le nostre soluzioni di comunicazione Out of Home e Digital Out of Home. Il Gruppo JCDecaux, di cui IGPDecaux fa parte, ha inventato il concetto di Arredo Urbano Pubblicitario basato sui principi dell’economia funzionale e dell’eco design per dare ai cittadini e alle società di trasporti servizi utili e sostenibili, senza impattare sulle finanze locali o sui contribuenti.
La nostra missione è realizzare comunicazioni sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti, utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all’ambiente. Siamo dedicati a migliorare continuamente i nostri servizi per soddisfare le esigenze di clienti, partner e cittadini, contribuendo al benessere sociale ed economico delle comunità.
IGPDecaux è attualmente alla ricerca di una figura che possa dare supporto alla crescita dell’area Marketing nell’ambito delle analisi di posizionamento dei target dei brand, degli insights e dei profili a supporto delle vendite. La risorsa affiancherà e supporterà il Marketing Analyst, tutor aziendale, in un percorso formativo finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie coprire tutti gli aspetti quantitativi, qualitativi e di analisi dei dati.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
• Estrazione e analisi di insight a supporto di prodotti e clienti, a fronte di specifica formazione su strumenti come GfK Sinottica
• Supporto nella creazione di presentazioni relative al ruolo dell’OOH nelle strategie Omnichannel
• Preparazione di presentazioni ad hoc per il mercato finalizzate ad analizzare il target di potenziali clienti e argomentare il media Out-of-Home
• Gestione delle campagne di Mobile Advertising a supporto dei prodotti OOH
Il candidato ideale possiede un elevato orientamento verso l’innovazione, il lavoro in team e le nuove sfide.
Si richiede una buona conoscenza dei software Excel e Power Point. Lo stage prevede un percorso formativo nella comprensione degli strumenti di marketing, dell’analisi dei dati e nell’approccio a supporto della rete commerciale. Il candidato si costruirà una professionalità nell’ambito marketing quantitativo e sarà a contatto con le altre funzioni aziendali.
L’offerta è aperta a tutti coloro che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese, laureandi al termine degli studi o laureati.