IGPDecaux è leader in Italia per la comunicazione esterna. Trasporti di Superficie, Aeroporti, Metropolitane, Arredo Urbano sono i media a cui applichiamo le nostre soluzioni di comunicazione Out of Home e Digital Out of Home. Il Gruppo JCDecaux, di cui IGPDecaux fa parte, ha inventato il concetto di Arredo Urbano Pubblicitario basato sui principi dell’economia funzionale e dell’eco design per dare ai cittadini e alle società di trasporti servizi utili e sostenibili, senza impattare sulle finanze locali o sui contribuenti.
La nostra missione è realizzare comunicazioni sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti, utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all’ambiente. Siamo dedicati a migliorare continuamente i nostri servizi per soddisfare le esigenze di clienti, partner e cittadini, contribuendo al benessere sociale ed economico delle comunità.
IGPDecaux è attualmente alla ricerca di una figura da inserire all’interno del team Brand Solutions per supportare il team nel facilitare l’incontro ed il dialogo tra centri media, agenzie creative, clienti e territorio. L’obiettivo del dipartimento è quello di definire e realizzare progetti integrati ad alto contenuto valoriale e creativo, attraverso gli asset di comunicazione Out Of Home e nelle città. La risorsa fornirà un contributo attivo nella gestione delle campagne per i nostri clienti con un approccio creativo e orientato a nuove soluzioni.
Nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Gestire il rapporto con clienti/centri media/agenzie creative sapendo anticipare e rispondere alle loro richieste e necessità
- Gestire il rapporto con i vari team durante le fasi di briefing e di implementazione della campagna
- Gestire il flusso di lavoro dei progetti per garantire che le attività vengano svolte nel rispetto di tempi/priorità e di output qualitativi
- Coordinarsi con i team interni e supportare i colleghi della divisione nei progetti strategici che richiedono lavoro di squadra
- Analizzare budget di produzione
- Svolgere attività di reporting
Per la posizione è richiesta una laurea in ambito Comunicazione e/o Marketing e un’esperienza di almeno 2 anni maturata in ambito media/comunicazione/produzione nonché una forte passione e conoscenza nello sviluppo di campagne di comunicazione esterna.
Completano il profilo orientamento al risultato, competenze organizzative e di lavoro in team, spiccate capacità relazionali, flessibilità e proattività.
È richiesta una buona conoscenza dell’uso di Excel e una conoscenza fluente della lingua inglese.
Questa offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi, in conformità con il D.Lgs. 198/2006