Programmatic per intercettare il tuo pubblico dove e quando vuoi, con la massima libertà
Unendo le tue strategie di marketing ai dati estremamente puntuali sui comportamenti del pubblico puoi programmare quando e dove essere visibile per massimizzare l’efficacia della tua comunicazione, anche in autonomia.
01 /
flessibilità
IGPDecaux mette a disposizione dei brand tutti i dati necessari a identificare comportamenti e spostamenti del proprio target, così che chi pianifica possa gestire con estrema precisione le proprie comunicazioni pubblicitarie e il messaggio da veicolare.
Le soluzioni Programmatic sono lo strumento ideale per farlo in modo agile e rapido, scegliendo in autonomia quando e dove essere on-air. Le modalità disponibili sono due: Guaranteed, per chi ha obiettivi precisi e budget prestabiliti e vuole garanzia di pubblicazione, Non Guaranteed per chi invece preferisce sfruttare la massima flessibilità del Digital Out of Home.
02 /
guaranteed
Se il tuo brand ha budget prestabiliti per la campagna pubblicitaria e ha degli obiettivi prefissati da raggiungere, la soluzione migliore è il Programmatic Guaranteed: questa modalità consente infatti di acquistare le impression non solo nelle location che meglio rispondono alle tue esigenze, ma anche nei momenti della giornata più adatti.
Ad esempio se il tuo target, nel corso della giornata, si muove per il centro cittadino, la sera si sposta verso i luoghi identificati come leisure e nel fine settimana frequenta aree culturali, sarà possibile realizzare una comunicazione in grado di seguire tale dinamica.
03 /
non guaranteed
Non sempre obiettivi e budget sono predeterminati con grande anticipo: per questioni di programmazione, per condizioni esterne, per la natura stessa del prodotto o del servizio che vendiamo non è raro che sia i goal che ci prefissiamo sia la copertura economica per raggiungerli possano variare nel tempo. In questo caso la soluzione migliore è quella di scegliere l’opzione Programmatic Non Guaranteed: posso decidere quando voglio, anche all’ultimo momento, quando e dove mostrare la mia comunicazione, naturalmente fatta salva la disponibilità degli spazi.
Un’idea in più? Perché non pensare a un mix equilibrato di campagne Guaranteed e Non Guaranteed? È la ricetta perfetta per avere una garanzia minima di visibilità sul target e, al contempo, mettere in atto correttivi o acquistare impression supplementari a completamento della comunicazione.