Leader di mercato della comunicazione esterna, IGPDecaux ha portato in Italia l’Arredo Urbano Pubblicitario nato dalle brillanti intuizioni di Jean-Claude Decaux
urbano agg. [dal lat. urbanus, der. di urbs urbis «città»]
L'arredo urbano si trasforma in uno strumento pubblicitario basato sui principi dell'economia funzionale e dell'eco design. Lo scopo? Fornire servizi utili e sostenibili, senza impattare sulle finanze locali o sui contribuenti
Scopo primario di IGPDecaux è quello di fornire ai brand i mezzi e le migliori soluzioni per la propria comunicazione Out Of Home: una presenza capillare nelle maggiori città italiane e in tutti i contesti urbani, unita a una gamma di proposte sempre più tecnologica e personalizzata consente infatti non solo di raggiungere in modo efficace i propri target, ma anche di dar loro modo di esprimere al meglio i valori aziendali grazie a soluzioni di grande impatto visivo e comunicativo.
Stazioni di metropolitane, pensiline di bus e tram, aeroporti, mezzi di trasporto e diversi spazi cittadini percorsi quotidianamente da migliaia di persone diventano un tramite potente per la propria comunicazione, mentre l'adozione delle più moderne tecnologie o di soluzioni completamente personalizzate consente di ottenere un alto grado di memorabilità: ecco il cosiddetto "effetto WOW".
Una serie di strumenti di misurazione messi a punto da IGPDecaux insieme ai propri partner tecnologici consente non solo di programmare al meglio i propri investimenti di comunicazione Out Of Home, ma anche di valutarne gli effetti così da realizzare progetti sempre più mirati ed efficaci.
L’attività di IGPDecaux ha lo scopo di sviluppare – senza mai giungere ad inflazionarlo – il mercato della comunicazione esterna: una gestione moderna e consapevole di questi mezzi non solo ne riduce l’invasività, ma anzi contribuisce all’implementazione del decoro urbano. Per questo realizziamo prodotti di comunicazione pubblicitaria che valorizzino il potenziale mediatico e della città e trasformino lo spazio urbano in luogo di comunicazione per i cittadini e medium di comunicazione per i clienti.
Struttura ormai ventennale, l'esperienza di IGPDecaux affonda le sue radici in prestigiose realtà preesistenti: nasce infatti dall'unione tra IGP - società leader nella pubblicità sui mezzi di trasporto di proprietà della famiglia du Chène de Vère - e JCDecaux Comunicazione Esterna Italia, filiale del gruppo francese JCDecaux.
IGPDecaux ha raccolto e sviluppato l'eredità ricevuta dalle due affermate realtà che le hanno dato vita realizzando una comunicazione esterna sempre più personalizzata sulle esigenze dei clienti, utile ai cittadini e di design piacevole.
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Sociale
Governance
Ambiente
La realtà IGPDecaux
I numeri di IGPDecaux parlano da soli: la società si occupa della comunicazione sulla rete di trasporti di 64 città con oltre 12.400 vetture disponibili e dell’arredo urbano di 38 città su 28.700 spazi. Ancora, le sono stati affidati 8 aeroporti, le metropolitane di 5 città (35mila spazi) e i billboard di 33 città. Inoltre, per quanto riguarda Digital OOH sono 14 le città in cui opera per un totale di 2.300 spazi. Infatti, ha recentemente acquisito le gestione del bike sharing di Milano e Verona.
IGPDecaux vanta una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, introducendo una nuova concezione della comunicazione pubblicitaria. La nostra strategia di sviluppo si concentra sulla creazione di nuove strutture interne, progettate per rendere il settore dell'Out of Home sempre più efficace. Miglioriamo la visibilità generando contenuti interessanti e coinvolgenti, offrendo supporto agli esperti del settore per la realizzazione di soluzioni creative su misura che rispondano a specifiche esigenze. Inoltre, interpretiamo gli eventi in base alle strategie dei brand.
Per garantire un supporto specializzato, offriamo anche un ufficio interno dedicato allo studio grafico e creativo, che valorizza le campagne destinate agli spazi pubblicitari che gestiamo.
Fatturato 2023
Dipendenti
Spazi pubblicitari
di arredo urbano
in 38 città
Vetture di tram,
filobus e bus
disponibili in 64 città
Spazi pubblicitari
in 5 metropolitane
Spazi pubblicitari
in 8 aeroporti
Display pubblicitari
in 14 città
stazioni e oltre 5400 bici
a Milano e Verona
spazi pubblicitari billboard
in 33 citta
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la nostra
filosofia
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i nostri valori
Vogliamo sviluppare il mercato della comunicazione esterna senza inflazionarla, anzi, riducendone l'invasività e con l'obiettivo di contribuire all'estetica funzionale delle città.
Vogliamo fondare la nostra leadership sull'assoluta qualità dei servizi e dei prodotti e sulla totale soddisfazione dei clienti.
Ci impegniamo a offrire ai nostri dipendenti e collaboratori le medesime opportunità di crescita. Favoriamo lo sviluppo delle professionalità e l'assunzione di responsabilità. Avalliamo la delega come strumento decisionale e operativo; incoraggiamo e auspichiamo il lavoro di squadra e l'unione delle competenze.
Promuoviamo la costruzione di una cultura della responsabilità, verso l'interno e l'esterno e un comportamento pienamente improntato all'etica.
Poniamo la massima attenzione alla gestione e al riciclo dei rifiuti così da minimizzare l’impronta ambientale dei nostri servizi; alla riduzione degli impatti ambientali derivanti dalla manutenzione degli impianti pubblicitari; alle azioni di controllo e minimizzazione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2.