City provider

Specialisti della 
comunicazione 
in mobilità

Leader di mercato della comunicazione esterna, IGPDecaux ha portato in Italia l’Arredo Urbano Pubblicitario nato dalle brillanti intuizioni di Jean-Claude Decaux

Valorizziamo il potenziale comunicativo dei brand

Scopo primario di IGPDecaux è quello di fornire ai brand i mezzi e le migliori soluzioni per la propria comunicazione Out Of Home: una presenza capillare nelle maggiori città italiane e in tutti i contesti urbani, unita a una gamma di proposte sempre più tecnologica e personalizzata consente infatti non solo di raggiungere in modo efficace i propri target, ma anche di dar loro modo di esprimere al meglio i valori aziendali grazie a soluzioni di grande impatto visivo e comunicativo.

Stazioni di metropolitane, pensiline di bus e tram, aeroporti, mezzi di trasporto e diversi spazi cittadini percorsi quotidianamente da migliaia di persone diventano un tramite potente per la propria comunicazione, mentre l'adozione delle più moderne tecnologie o di soluzioni completamente personalizzate consente di ottenere un alto grado di memorabilità: ecco il cosiddetto "effetto WOW".

Una serie di strumenti di misurazione messi a punto da IGPDecaux insieme ai propri partner tecnologici consente non solo di programmare al meglio i propri investimenti di comunicazione Out Of Home, ma anche di valutarne gli effetti così da realizzare progetti sempre più mirati ed efficaci.

hendricks gin
Valorizziamo il potenziale mediatico della città

L’attività di IGPDecaux ha lo scopo di sviluppare – senza mai giungere ad inflazionarlo – il mercato della comunicazione esterna: una gestione moderna e consapevole di questi mezzi non solo ne riduce l’invasività, ma anzi contribuisce all’implementazione del decoro urbano. Per questo realizziamo prodotti di comunicazione pubblicitaria che valorizzino il potenziale mediatico e della città e trasformino lo spazio urbano in luogo di comunicazione per i cittadini e medium di comunicazione per i clienti.

Struttura ormai ventennale, l'esperienza di IGPDecaux affonda le sue radici in prestigiose realtà preesistenti: nasce infatti dall'unione tra IGP - società leader nella pubblicità sui mezzi di trasporto di proprietà della famiglia du Chène de Vère - e JCDecaux Comunicazione Esterna Italia, filiale del gruppo francese JCDecaux. 

IGPDecaux ha raccolto e sviluppato l'eredità ricevuta dalle due affermate realtà che le hanno dato vita realizzando una comunicazione esterna sempre più personalizzata sulle esigenze dei clienti, utile ai cittadini e di design piacevole.

Il nostro concetto di Sostenibilità

/
Sociale
Governance
Ambiente
La realtà IGPDecaux

I numeri di IGPDecaux parlano da soli: la società si occupa della comunicazione sulla rete di trasporti di 64 città con oltre 12.400 vetture disponibili e dell’arredo urbano di 38 città su 28.700 spazi. Ancora, le sono stati affidati 8 aeroporti, le metropolitane di 5 città (35mila spazi) e i billboard di 33 città. Inoltre, per quanto riguarda Digital OOH sono 14 le città in cui opera per un totale di 2.300 spazi. Infatti, ha recentemente acquisito le gestione del bike sharing di Milano e Verona.

IGPDecaux vanta una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, introducendo una nuova concezione della comunicazione pubblicitaria. La nostra strategia di sviluppo si concentra sulla creazione di nuove strutture interne, progettate per rendere il settore dell'Out of Home sempre più efficace. Miglioriamo la visibilità generando contenuti interessanti e coinvolgenti, offrendo supporto agli esperti del settore per la realizzazione di soluzioni creative su misura che rispondano a specifiche esigenze. Inoltre, interpretiamo gli eventi in base alle strategie dei brand.

Per garantire un supporto specializzato, offriamo anche un ufficio interno dedicato allo studio grafico e creativo, che valorizza le campagne destinate agli spazi pubblicitari che gestiamo.

131,9 M

Fatturato 2023

410

Dipendenti

28.700

Spazi pubblicitari
di arredo urbano
in 38 città

12.400

Vetture di tram,
filobus e bus
disponibili in 64 città

34.000

Spazi pubblicitari
in 5 metropolitane

1.500

Spazi pubblicitari
in 8 aeroporti

2.300

Display pubblicitari
in 14 città

325

stazioni e oltre 5400 bici 
a Milano e Verona

2.500

spazi pubblicitari billboard 
in 33 citta 

131,9 M

Fatturato 2023

410

Dipendenti

28.700

Spazi pubblicitari
di arredo urbano
in 38 città

12.400

Vetture di tram,
filobus e bus
disponibili in 64 città

34.000

Spazi pubblicitari
in 5 metropolitane

1.500

Spazi pubblicitari
in 8 aeroporti

2.300

Display pubblicitari
in 14 città

325

stazioni e oltre 5400 bici 
a Milano e Verona

2.500

spazi pubblicitari billboard 
in 33 citta 

/
la nostra
filosofia

02 /
i nostri valori

Responsabilità

Vogliamo sviluppare il mercato della comunicazione esterna senza inflazionarla, anzi, riducendone l'invasività e con l'obiettivo di contribuire all'estetica funzionale delle città.

1
Qualità

Vogliamo fondare la nostra leadership sull'assoluta qualità dei servizi e dei prodotti e sulla totale soddisfazione dei clienti.

2
Risorse umane

Ci impegniamo a offrire ai nostri dipendenti e collaboratori le medesime opportunità di crescita. Favoriamo lo sviluppo delle professionalità e l'assunzione di responsabilità. Avalliamo la delega come strumento decisionale e operativo; incoraggiamo e auspichiamo il lavoro di squadra e l'unione delle competenze.
 

3
Etica

Promuoviamo la costruzione di una cultura della responsabilità, verso l'interno e l'esterno e un comportamento pienamente improntato all'etica.

4
Ambiente

Poniamo la massima attenzione alla gestione e al riciclo dei rifiuti così da minimizzare l’impronta ambientale dei nostri servizi; alla riduzione degli impatti ambientali derivanti dalla manutenzione degli impianti pubblicitari; alle azioni di controllo e minimizzazione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2.

5
close
Richiedi un preventivo
Desidero richiedere un preventivo per:
    I tuoi dati
    I tuoi dati di contatto
    Il tuo messaggio
    IGPDecaux S.p.A., in linea con la propria Privacy Policy, potrà utilizzare i miei dati personali per