K-Way®, il celebre brand dell’antipioggia per eccellenza, ha collaborato con Zalando, la principale piattaforma di moda online, per creare una capsule collection unisex ispirata ai colori e alle dinamiche di una tempesta, unendo praticità, raffinatezza e versatilità.
La collezione, che si compone di capi d'abbigliamento e accessori, si suddivide in tre colori principali: giallo scuro, blu avio e blu profondo. L'idea era quella di rappresentare l'energia della natura attraverso contrasti cromatici che evocassero le diverse fasi di una tempesta – dal preludio, tuoni e fulmini, temporale e, infine, la calma.
Sulla base di questo concept, la collaborazione tra K-Way e Zalando è stata celebrata con la pianificazione di una campagna out-of-home, declinata sugli spazi di arredo urbano analogici e digitali (MUPI e pensiline) di IGPDecaux, che ha coinvolto le città di Torino, Bologna, Firenze e Napoli dal 9 al 22 settembre.
Le immagini della campagna riflettono le fasi evolutive della tempesta. Tonalità vibranti che richiamano un cielo carico di nuvole, ma anche la presenza dei fulmini. Sfumature tenui che si ispirano alla leggerezza della calma, la fase conclusiva di una tempesta. Grazie all’ingaggio di talenti nel campo della fotografia e coreografia, avvalorati da una sapiente regia, si è arrivati ad elaborare una creatività audace che ha saputo giocare sui contrasti di luce e colori con movimenti di danza, catturando l’energia e l’intensità degli elementi naturali.
Il risultato finale è stato un universo visivo in cui l'eleganza urbana si è fusa con la funzionalità tecnica della capsule collection K-Way® x Zalando. L'utilizzo dell’out-of-home di IGPDecaux ha giocato un ruolo fondamentale nel veicolare al meglio questo messaggio, riuscendo ad esprimere l’essenza della collezione, rendendola accessibile e riconoscibile al pubblico in contesti urbani chiave.
L’OOH di IGPDecaux ha dimostrato di saper coniugare perfettamente estetica e funzionalità, con la capacità di adattarsi a diversi contesti e condizioni, proprio come i capi del brand che consentono di affrontare qualsiasi clima con raffinatezza. La sovrapposizione degli elementi, le linee pulite e la cura nei dettagli del design sono stati abilmente esaltati da questa campagna, che ha amplificato il messaggio di libertà di movimento tanto quanto la facilità d’uso della collezione.
Una comunicazione efficace, non solo per la capacità di raggiungere ampi segmenti di pubblico, ma anche per la sua versatilità, emblema della capsule stessa.