Wizz Air, la compagnia aerea europea in più rapida crescita, torna a comunicare al mercato italiano, in grande stile, con un progetto OOH molto articolato e capillare, realizzato con le Brand Solutions di IGPDecaux e IGP, grazie ad una straordinaria combo di soluzioni creative e tradizionali.
La giovane e dinamica compagnia aerea ungherese celebra il suo terzo anno di attività in Italia, portando con sé un’esperienza ventennale solida. Il suo obiettivo è radicarsi nella memoria dei passeggeri, stimolando il desiderio di vacanze e dimostrando ancora una volta il loro impegno nel fornire un’ampia gamma di itinerari.
Una massiva operazione di comunicazione OOH e DOOH è stata pianificata per raccontare le 90 destinazioni raggiungibili dall’Italia con Wizz Air dagli aeroporti di Milano Malpensa – Roma – Napoli – Venezia - Catania, con l’obiettivo di diventare la compagnia aerea low cost di riferimento in Italia.
Con i colori sgargianti del brand, rosa shocking e viola, insieme al claim “vola con Wizzair”, sono state personalizzate le fermate metro di Termini-Tiburtina-Ottaviano di Roma, quella di Garibaldi a Napoli ed è stata realizzata una Station Domination nella stazione metro di Milano Centrale. La campagna è stata pianificata anche su 400 pensiline attesa bus di Roma, sui Digital Vertical Led di Milano, su 195 pensiline lux a Napoli. È stato realizzato un tram in full wrap a Napoli ed è stata declinata anche sulla dinamica di Mestre (autobus). La campagna è andata on air per 1 mese a partire da metà aprile.
La campagna ha suscitato un forte impatto emotivo, risultando efficace in termini di brand awareness e nel rafforzare il posizionamento della compagnia aerea.