La musica è donna - RESPECT: è questo il claim della campagna OOH che Warner Music Italy, in collaborazione con IGPDecaux, ha portato nella città di Milano. Un network di pensiline e un circuito Maxi in metropolitana, per un totale di oltre 800 affissioni, hanno comunicato Out Of Home un messaggio di grande impatto in occasione della festa internazionale della donna. La campagna voleva infatti celebrare tutte le artiste italiane e internazionali, per i loro successi nella musica: sulle creatività i volti di Levante, Laura Pausini, Dua Lipa, SIA, Annalisa, Cardi B, Mina, Lizzo e Aretha Franklin.
Insieme alle cantanti protagoniste, gli impianti di IGPDecaux hanno portato in primo piano un Qr Code, invitando i passanti ad ascoltare direttamente su Spotify la playlist dell’artista in advertising, semplicemente inquadrando il codice con il proprio smartphone.
Un ulteriore esempio dell’efficacia di una campagna Out Of Home che dialoga con il mondo del Web, in un contesto sempre più teso a favorire l’integrazione tra i canali offline e online.
Di seguito alcune foto degli impianti OOH immancabilmente tinti di rosa: