Pronto Tananai? L'interazione tra il mondo Out Of Home e il digitale si afferma attraverso il potere analogico di una semplice telefonata con la campagna dedicata a Tananai realizzata da Polydor/Universal Music Italia in collaborazione con IGPDecaux e l’agenzia NEWU.
Nella campagna Out Of Home, promossa sugli impianti IGPDecaux con un circuito MAXI in metropolitana e Pensiline Premium nella città di Milano, era presente un numero di telefono da chiamare: Tananai rispondeva all’HITLINE con divertenti e coinvolgenti messaggi preregistrati in segreteria che variavano in base all’orario.
Classificato ultimo a Sanremo, Tananai è un artista, ma anche fenomeno sui social: la campagna è stata ripresa molto dal cantante stesso sui suoi profili sui quali postava foto o video di lui davanti agli impianti in metropolitana o pensiline.
Estremamente interessante è infatti la frase emersa da una storia sulla pagina Instagram di Tananai in cui dichiara “finalmente posso dire a mia mamma che sono famoso perché...” mentre inquadra il suo volto ritratto sull’impianto in metropolitana, come se la vera consacrazione della fama dell’artista si manifesti proprio attraverso la campagna Out Of Home.
L’interazione tra OOH e web è stata la chiave vincente: la campagna on air per 14 giorni, è stata affiancata da un’attività di digital PR e di engagement tramite gli account social del cantante. Questa combinazione ha permesso alla campagna OOH di raggiungere oltre tre milioni di persone, tra cittadini e utenti Instagram.
Sono stati più di 60.000, inoltre, coloro che non hanno saputo resistere alla curiosità di telefonare e sapere cosa avesse da dire una delle più divertenti rivelazioni di Sanremo 2022!