Roma, tra le 11 città che ospitano il Campionato Europeo UEFA 2020, e sede della partita inaugurale, celebra con l’Out Of Home IGPDecaux gli eventi calcistici che seguiranno nella capitale. In metropolitana, le stazioni Termini, Colosseo, Spagna e Flaminio si vestono dell’azzurro dei campioni della nazionale: quattro Station Domination, on air per tutto il mese di giugno e fino ai primi di luglio, periodo in cui la città ospiterà 4 sfide del Campionato, accompagnano i passeggeri immergendoli nell’atmosfera di festa per il calcio europeo, grazie alla brandizzazione totale degli spazi.
Non è soltanto la metropolitana ad offrire a cittadini e turisti un autentico viaggio a tema UEFA 2020: il progetto di Out Of Home advertising comprende infatti le vetture decorate (MUPI side, Full-Back, side banner e tabelle su autobus) in un media mix che amplifica l’entusiasmo dei tifosi anche tra il pubblico di automobilisti e passanti.
La campagna è stata pianificata dal Dipartimento Comunicazione di Roma Capitale, in collaborazione con IGPDecaux e l’Ufficio di scopo Uefa EURO2020; la creatività per gli impianti è stata realizzata da UEFA.
Di seguito alcuni scatti in metropolitana e per la città: