Bastano pochi minuti per percorrere grandi distanze su un vagone della metropolitana, ma quanto è lungo e quanto è difficile il viaggio di chi deve affrontare la sfida con il Mieloma Multiplo? È ponendosi questa domanda che ha preso forma l’iniziativa “Fermata MM” promossa da Sanofi in occasione del Myeloma Action Month.
Dal 13 al 26 marzo le fermate delle metropolitane di Milano Duomo e Roma Termini hanno accolto i passeggeri con una comunicazione di grande impatto: la scelta di optare per due Station Domination in due stazioni con un altissimo flusso di persone ha fatto sì che l’iniziativa abbia potuto godere di una grande visibilità.
Infine, su Instagram sono stati messi a disposizione di coloro che desiderassero condividere foto e stories delle stazioni coinvolte o comunque mostrare il proprio supporto alle persone con Mieloma Multiplo degli sticker animati dedicati all’iniziativa.
Impatto, interattività, attenzione alle nuove forme di comunicazione e – in questo caso – anche un prezioso contributo artistico: la scelta di Sanofi di puntare sulle stazioni delle metropolitane milanesi e romane con un progetto studiato proprio a partire da questi ambienti, sia da un punto di vista formale sia da quello concettuale, dimostra come l’Out Of Home possa davvero fare la differenza quando si tratta di consapevolezza e sensibilizzazione.