Suntory Global Spirits, divisione della Suntory Holdings Limited, una delle più grandi e antiche aziende di bevande alcoliche e analcoliche del Giappone, lancia in esterna il suo distillato Roku Gin Sakura Bloom, ispirato alla fioritura dei ciliegi che è uno degli eventi più iconici e celebrati in Giappone.
Ed è presto spiegato il motivo che ha portato Suntory Global Spirits a realizzare, con la collaborazione delle Brand Solutions di IGPDecaux, una brand pensilina, in via Torino - angolo via Palla, facendola decorare interamente con una creatività che riproduceva i fiori di ciliegio. Utilizzando toni rosa e metallici, le Brand Solutions sono riuscite a simulare la fioritura dei ciliegi giapponesi, gli stessi presenti sull’etichetta della bottiglia creata dal rinomato artista giapponese washi Eriko Horiki.
L’ installazione rientra nella strategia di comunicazione integrata del brand che ha avuto il suo culmine a Milano nel mese di giugno. Oltre a questa personalizzazione, la campagna è stata declinata su un circuito di oltre 200 pensiline analogiche - formato 120x180cm - ed è stato decorato anche il Sirietto, lo storico tram milanese che ha sfilato su diverse linee della rete tramviaria della città.
Suntory Global Spirits ha incantato, con queste installazioni, cittadini e turisti, facendo loro vivere un'esperienza sensoriale unica e coinvolgente che ha celebrato la bellezza e la tradizione dei festival giapponesi.
La campagna, pianificata in collaborazione con l’agenzia Next14, è stata studiata con l’obiettivo di massimizzare la reach, generare engagement con creatività ad alto impatto.