Roberto parla ai milanesi con la brand pensilina e i tram Sirietto di IGPDecaux
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Roberto è una nota azienda di prodotti da forno, un brand storico che dagli anni ’60 ha saputo evolversi per raccontare il proprio tempo, rimanendo fedele alla tradizione, ma sempre aperto alla modernità e alla ricerca di legami autentici.

A casa con Roberto" è il concept dal titolo evocativo di una sorprendente campagna out of home che, per quasi tutto il mese di ottobre, ha coinvolto cittadini milanesi e turisti. Questa iniziativa fa parte di una strategia di comunicazione ampia e articolata, pensata per connettersi profondamente con il pubblico, trasmettendo i valori di convivialità e accoglienza. Al centro della campagna, una pensilina brandizzata e tram personalizzati hanno animato il cuore di Milano, invitando tutti a riscoprire i sapori autentici e più amati del brand.

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La campagna di Roberto, realizzata con la creatività di Comunicarlo e in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux, è stata on air - dal 30 settembre al 13 ottobre - con una pensilina interamente personalizzata in largo La Foppa (Moscova); mentre - dal 1° ottobre al 28 ottobre – sugli iconici tram Sirietto che hanno sfilato per Milano portando nelle strade la narrazione di convivialità autentica che Roberto desiderava trasmettere. I due prodotti “eroi”, Triplo Burger e Crocchini, sono stati i protagonisti di due mock-up spettacolari posti sul tetto della pensilina, creando un impatto visivo unico e memorabile. L’intera pensilina è stata trasformata per simulare l’interno di una casa, con un design minimalista e vintage. Manifesti che raccontavano i prodotti del brand e un video dedicato al concept "A casa con Roberto" hanno completato l’allestimento, insieme a un frigorifero brandizzato con foto stile Polaroid e messaggi che celebravano la convivialità richiamando l’atmosfera accogliente e familiare di un vero momento gioviale.

Un progetto creativo delle Brand Solutions di IGPDecaux che ha catturato l’attenzione di tutti, dimostrando ancora una volta come l'out of home possa amplificare efficacemente le strategie omnicanale.

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