Prada Paradoxe, la nuova essenza creata da L’Oréal Luxe, sotto la direzione di Miuccia Prada e Raf Simons, è un prodotto che mira a divenire iconico unendo la creatività dei profumi d'avant-garde con un packaging attento alla sostenibilità. Un lancio di grande importanza che ha richiesto la presenza di un testimonial di rilievo internazionale come Emma Watson, attrice e attivista britannica, icona di quell’empowering della donna contemporanea che trae la sua forza dalle infinite sfaccettature dell’universo femminile.
IGPDecaux non poteva essere da meno, accettando la sfida di realizzare una campagna Out of Home che conservasse quello spirito del "paradosso", di qualcosa di inaspettato ma portatore di eleganza ed alto prestigio.
I giorni scelti per l’on-air della campagna sono quelli della Milano Fashion week, evento che vede migliaia di persone percorrere le vie del centro della metropoli lombarda.
Le Brand Solution di IGPDecaux, consce dell'alta frequentazione delle fermate più centrali, hanno concepito per l’area di piazza Cordusio una proposta multi-asset che si sposa perfettamente con l'eleganza e la modernità del prodotto, accompagnando il fruitore dal pavé della piazza ai binari della metropolitana.
La Domination è caratterizzata dalla presenza delle creatività sin dalla struttura polifunzionale di ATM, perfetto esempio di utilizzo di un elemento di arredo urbano capace di integrare la funzionalità con un'estetica moderna. A ridosso della struttura, una doppia Pensilina Digital chiude visivamente lo sguardo del fruitore, inserendolo in una cornice visuale: nella creatività trova spazio l’interattività di un Qr-code che, reinterpretato con le forme triangolari, icona del packaging del profumo, rimanda direttamente ad un’esperienza interattiva creata ad hoc da Prada Beauty.
La composizione dai toni pacati ed eleganti della fragranza si riflette nella Step fullwrap che accompagna i passeggeri in direzione del piano binari dove il volto dell’attrice britannica, fotografato da Harley Weir, incontra lo sguardo dei passanti. Al fiume di visitatori atteso per la Fashion Week non resta quindi altro da fare che immergersi in una Domination ampia e sfaccettata, capace di donare visivamente la percezione di una fragranza iconica e femminile.
La campagna per Prada Paradoxe è stata realizzata dalle Brand Solutions di IGPDecaux in collaborazione con Wavemaker.