MONDELEZ ITALIA
IGPDecaux

Mondelēz ha realizzato in collaborazione con IGPDecaux una campagna OOH per lanciare il nuovo OREO, l’iconico biscotto del Gruppo.

La nuova versione del celebre biscotto al cioccolato si è arricchita di una maggiore quantità di crema alla vaniglia per far vivere ai golosi, appassionati di OREO, un'esperienza ancora più deliziosa e appagante. Per promuovere questa nuova ricetta, OREO ha collaborato con IGPDecaux nella pianificazione di una campagna OOH di grande impatto che ha saputo sorprendere per la sua semplicità.

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La creatività della campagna si è fatta notare per la sua eleganza essenziale, focalizzandosi sull'uso della tonalità blu, colore distintivo di OREO, come sfondo principale. I pay-off, come "La differenza non si vede, si gusta" e "Il nuovo OREO, il più buono di sempre", per citarne alcuni, sono stati realizzati in bianco, con caratteri facilmente leggibili per garantire un'alta visibilità del messaggio anche nelle aree più affollate delle città. Al centro della comunicazione, protagonista assoluto della campagna è stato il biscotto, enfatizzato ulteriormente dalla sobrietà del design.

La campagna è stata declinata in maniera capillare, a livello nazionale, nelle principali città: Milano, Roma, Napoli, Genova, Verona e Padova. L'adozione dell’arredo urbano, nello specifico pensiline e MUPI, sia analogico che digitale, ha consentito di raggiungere un pubblico vasto e diversificato, assicurando una copertura ottimale nei punti strategici delle città.

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A rendere ancor più distintiva la campagna OOH di OREO è stata la realizzazione di quattro brand pensiline, scelte in posizioni di alto passaggio veicolare e pedonale nelle città di Milano, Roma e Napoli, completamente wrappate, grazie alla collaborazione con le Brand Solutions, creando così un effetto visivo potente e immediato.

L’aver pianificato su questi asset è risultato strategico ai fini dell’efficacia della campagna. La scelta di pensiline collocate in punti di grande afflusso ha massimizzato la visibilità del messaggio. L’utilizzo del blu OREO come colore dominante ne ha amplificato l’impatto visivo, creando una connessione immediata con il brand. L’uso di impianti DOOH ha permesso di abbinare la tradizione del brand con la dinamicità e la modernità del formato digitale.

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