La Milano Beauty Week è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo della bellezza e del benessere. Giunta alla sua terza edizione, la MBW si è tenuta quest’anno dal 25 al 29 settembre con al centro temi chiave come l'innovazione, la sostenibilità, l’emozione l'inclusione.
Promossa da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, la Milano Beauty Week ha scelto, nell’ambito nella pianificazione del suo ricco palinsesto, anche l'out-of-home di IGPDecaux per offrire agli appassionati e ai professionisti del settore esperienze uniche e immersive a bordo di 4 tram speciali, ribattezzati per l'occasione BEAUTY TRAM. Questi tram, trasformati in veri e propri eventi su rotaia, hanno sfilato, durante la Milano Beauty Week, per le vie più iconiche del centro di Milano lungo un itinerario suggestivo che toccherà punti rinomati della città, passando per Cantù, Arco della Pace, Fontana, Castello, Porta Genova e Lanza.
Vari brand di cosmesi hanno aderito al progetto offrendo esperienze uniche a bordo dei tram evento, con sessioni di skincare, make-up e cura dei capelli. Esperti come dermatologi e truccatori hanno fornito consulenze personalizzate e dimostrazioni pratiche. I passeggeri si sono divertiti e hanno potuto usufruire di servizi come pieghe veloci e trucchi express, trasformando ogni corsa in un'occasione di bellezza e benessere. Questa iniziativa mirava a promuovere i brand coinvolti, combinando glamour e cura personale in un'esperienza urbana esclusiva.
I tram, personalizzati sia internamente che esternamente con pellicole adesive dai colori distintivi dei brand, erano in perfetta armonia con il tema della Milano Beauty Week. La decorazione e gli allestimenti interni sono stati curati dal team Brand Solutions di IGPDecaux, che ha saputo dimostrare, ancora una volta, la propria capacità di creare esperienze uniche, perfettamente integrate nella celebrazione della cultura della bellezza e del benessere, trasformando ogni tram in un vero e proprio viaggio immersivo nel mondo della Milano Beauty Week.