LOUIS VUITTON
IGPDecaux

A vent'anni dal suo debutto, la leggendaria collaborazione tra Louis Vuitton e Takashi Murakami si rinnova con una nuova collezione che celebra l’iconica rielaborazione del Monogram Multicolor. Il logo LV e i fiori Monogram, intrecciati in 33 sfumature vibranti, danno vita a un’opera che rappresenta un nuovo paradigma culturale, capace di fondere l’eleganza del lusso francese con l'esplosiva estetica pop giapponese.

Per celebrare tale avvenimento, la maison Louis Vuitton ha organizzato una serie di attività sensoriali ed emozionali che, a gennaio, hanno invaso alcune città italiane. Prima fra queste, Milano, che ha visto le sue strade colorarsi del caleidoscopico Monogram Multicolor attraverso la decorazione esclusiva di due storici tram ATM, realizzata con la collaborazione delle Brand Solutions di IGPDecaux che ne hanno curato anche la personalizzazione interna.

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Il primo tram era un cinema itinerante, rivestito di una intensa tonalità blu, tipica di molte delle opere dell’artista, al cui interno era stata ricreata l’atmosfera di una sala cinematografica per la proiezione di video e immagini rappresentativi dell’universo immaginifico creato dall’artista per la maison. Il secondo, un caffè letterario con arredi di un rosa acceso e l’immancabile Monogram Multicolor che rivestiva i tavolini e il bubble cup nipponico offerto ai viaggiatori. All’interno, presente anche una libreria con libri Luis Vuitton e Murakami.

I partecipanti hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza esclusiva a bordo dei due tram, che hanno percorso itinerari personalizzati attraverso le strade del centro di Milano dall'8 al 28 gennaio 2025. Le partenze, programmate in due luoghi simbolo della città, piazza Castello e piazza Fontana, hanno dato il via a un'avventura unica e coinvolgente.

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 Ad accogliere i visitatori alla loro partenza, due brand pensiline di IGPDecaux, anch’esse personalizzate con una creatività che riportava il logo LV Hands, prodotto dall’artista per la Maison agli inizi degli anni 2000. Questo lancio è stato arricchito anche dalla presenza di dieci tram full-wrap realizzati sempre da IGPDecaux che hanno trasformato la città meneghina in un’opera di arte urbana.

Scegliendo i tram storici di Milano come palcoscenico per il lancio di questa straordinaria collezione, Louis Vuitton ha creato un'esperienza immersiva unica, fondendo il fascino della tradizione milanese con l'arte contemporanea di Takashi Murakami. I due tram hanno offerto ai visitatori un'opportunità esclusiva di vivere il mondo di Louis Vuitton in movimento, mentre la città di Milano si è trasformata in una tela vivente grazie alla decorazione di dieci tram full-wrap. Un perfetto esempio di come l'OOH possa diventare un potente strumento di engagement e storytelling, celebrando l'arte, il lusso e l'innovazione in modo assolutamente inedito. Ancora una volta, le Brand Solutions si sono dimostrate all’altezza delle aspettative del brand.

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