Illycaffè lancia una experience a Milano in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux
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In occasione della Giornata Internazionale del Caffè (1° ottobre), ILLY  ha realizzato a Milano una experience dedicata alla campagna di sensibilizzazione “Mind The Coffee Cup” il cui concept, ideato dall’agenzia creativa IPG Coffee Table, ha portato al centro dell’attenzione la pratica virtuosa dell’agricoltura rigenerativa, capace di preservare non solo il caffè, ma anche l’ecosistema e le comunità che lo producono, al fine di sensibilizzare i consumatori sulla necessità di sviluppare modelli agronomici e sociali sostenibili. 

Il progetto si è sviluppato attraverso un’esperienza a 360 gradi, ideata da EssenceMediacom Italy, in collaborazione con IGPDecaux, con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini milanesi nella loro quotidianità.

Tutto ha avuto inizio all’edicolaCivic di Corso Matteotti, trasformata in uno speciale pop-up store dell’agricoltura rigenerativa.  Il pubblico ha potuto acculturarsi, attraverso il magazine “MindTheCoffeeCup”, sui rischi che il cambiamento climatico pone alla produzione di caffè e le possibili soluzioni.

Inoltre, ha avuto la possibilità di degustare gratuitamente in questa edicola, brandizzata Illy, il primo caffè creato 100% da agricoltura rigenerativa certificato Regenagri, la illy Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, e scoprire tutti i segreti di questa pratica agricola sostenibile grazie alle hostess presenti. E per chi voleva, era anche possibile acquistare il caffè. 

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L’esperienza proseguiva nella stazione metropolitana di San Babila, che è stata teatro di un'esperienza immersiva ad alto impatto emotivo grazie a una Station Domination realizzata in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux, interamente brandizzata Illy

Luogo di passaggio per eccellenza, la stazione è stata trasformata in un percorso informativo che ha approfondito, passo dopo passo, il tema della sostenibilità del caffè. Scendendo nelle “profondità” della metropolitana, i viaggiatori sono stati accompagnati da uno storytelling che svelava i rischi concreti che la produzione di caffè dovrà affrontare nei prossimi 30 anni a causa del cambiamento climatico. 

L’amplificazione Out of Home, che si è sviluppata anche sui Tram Sirietto, ha ulteriormente esteso il messaggio di sostenibilità di Illycaffè a un pubblico più vasto, generando una diffusione del messaggio ancora più incisiva. Una strategia di comunicazione integrata multicanale che ha saputo creare con successo una experience immersiva per un’attivazione memorabile e ingaggiante per il consumatore e una brand activation in punti strategici ad alta frequentazione.

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