HELLO KITTY
IGPDecaux

Un’icona senza tempo si appresta a incantare cittadini e turisti per le strade di Milano. Per festeggiare mezzo secolo di dolcezza e amicizia, Hello Kitty ha scelto di trasformare un tram in una galleria itinerante di pop art in collaborazione con IGPDecaux, leader di mercato della comunicazione esterna in Italia.

A partire dal 25 novembre, un tram carrello, decorato full-wrap con le grafiche e i colori più iconici di Hello Kitty, sfilerà lungo le vie del capoluogo lombardo, avvolgendo la città in un’atmosfera di festa e nostalgici ricordi.  La personalizzazione del tram, realizzata sia all’esterno che all’interno dalle Brand Solutions di IGPDecaux, è un omaggio ai 50 anni di storia di un personaggio che ha conquistato generazioni di fan in tutto il mondo. Il percorso del tram inizierà da Piazza Cordusio e si svilupperà lungo le linee 1 e 19. Una call to action, ben visibile su un lato esterno del tram, guiderà i fan verso i punti vendita del brand invogliandoli a scoprire l’intera collezione.

Inoltre, per celebrare al meglio il mondo di Hello Kitty,è stato creato un pop-up on the go, esclusivo e interattivo. Il 5 dicembre, infatti, percorrerà le strade del centro di Milano, un tram evento, sempre brandizzato Hello Kitty, che ospiterà numerosi influencer. Per quattro ore, a partire dalle 16.30, il mezzo diventerà il cuore pulsante di una celebrazione unica, che vedrà protagonisti sui social media i post più creativi, fantasiosi e immaginifici destinati un pubblico sognatore, visionario e senza età.

Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente e immersiva, grazie alla partnership con Giochi Preziosi, Hello Kitty ha allestito un’installazione speciale all’interno dello store del partner in piazza Duomo, ricreando l’atmosfera del tram evento. Un’iniziativa originale per invitare i visitatori a immergersi completamente nel mondo magico del personaggio e a conoscere le ultime novità del brand. 

La scelta di utilizzare il tram per veicolare la campagna Hello Kitty è stata dettata dalla volontà di creare un’esperienza di comunicazione dinamica e coinvolgente. Il tram, infatti, è un mezzo che si muove tra le persone, catturando l’attenzione e generando un forte impatto emotivo. Inoltre, la sua natura itinerante permette di raggiungere un pubblico vasto e diversificato.

Hello Kitty, da sempre sinonimo di positività e amicizia, continua a sorprendere e a far sognare. Con questa campagna, il personaggio si conferma un’icona intramontabile, capace di attraversare le generazioni e di adattarsi ai nuovi trend. Mai come adesso è così attuale e inclusivo.

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