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Fidia Farmaceutici, un leader nell'innovazione nel settore farmaceutico e dermocosmetico, ha puntato sulla visibilità dell’OOH di IGPDecaux per promuovere il suo innovativo prodotto Connettivinastick Labbra, a base di acido ialuronico 0,2%, specifico per la cura delle labbra secche e screpolate.
La campagna OOH è stata realizzata sfruttando un planning strategico che ha interessato alcune delle principali città italiane, tra cui Milano, Roma, Napoli, Bologna e Firenze. È stata on air per oltre due settimane, fino al 12 febbraio, e ha utilizzato una varietà di formati di IGPDecaux, tra cui side banner, maxi side, poster in metropolitana e impianti senior.
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La scelta di questi asset ha mirato a massimizzare la visibilità del prodotto in contesti urbani ad alta affluenza. I side banner e maxi side sui mezzi di trasporto pubblico hanno giocato un ruolo cruciale nel raggiungere un pubblico in movimento, da giovani a trend-setter, sia nel centro che nelle periferie. Grazie alla loro visibilità trasversale, la copertura è stata capillare, intercettando diversi target. I poster nella metropolitana di Milano, con le loro dimensioni e posizioni strategiche, hanno garantito un impatto visivo forte e diretto. Come pure, gli impianti Senior, dotati di retroilluminazione, dislocati tra centro e periferia, hanno valorizzato l'esposizione rendendo la campagna memorabile.
Questa combinazione di formati dinamici e statici ha permesso a Fidia Farmaceutici di consolidare la propria presenza nelle città chiave, rafforzando l'associazione del prodotto con la cura quotidiana delle labbra e creando un ricordo duraturo nella mente dei consumatori.
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La campagna ha saputo, inoltre, unire la storicità del brand con uno storytelling moderno, adattandosi perfettamente all'OOH di IGPDecaux. Questa scelta di comunicazione, che ha contribuito a consolidare l'immagine del marchio come sinonimo di qualità e affidabilità, si inserisce in una strategia finalizzata a sensibilizzare i consumatori sulla salute della pelle e sull'efficacia dei suoi prodotti. Proprio le labbra sono state le protagoniste della creatività della campagna, grazie ad un’inquadratura stretta sulla bocca di diverse persone. Ognuna, infatti, racconta in prima persona il prodotto e i suoi benefici. Da questo approccio il claim “sulle labbra di tutti”, che sintetizza un posizionamento volutamente eterogeneo e quotidiano.