In occasione degli US Open 2016 Eurosport ha voluto regalare una Tennis Experience adrenalinica a tutti gli appassionati Milanesi per invitarli a seguire la diretta di tutte le partite del torneo sul canale 210 di Sky. Nello specifico il canale di Discovery Channel ha brandizzato le pareti e i pavimenti del trafficato tunnel degli Orefici in Duomo (Metro 1) con grafiche accattivanti che fomentavano le passioni sportive, esortavano ad esagerare, a gridare e a farsi appassionare dagli scambi dei migliori giocatori al mondo.
Grazie al supporto di IGPDecaux Creative Solutions sono state applicate delle mini reti da tennis sopra quattro creatività portrait per un ambientazione ancora più suggestiva e soprattutto è stato allestito un corridoio sonoro con i tipici rumori di una partita di tennis intervallati dalla colonna sonora ufficiale del torneo.
Per concludere la campagna in bellezza, in occasione delle finali del 10 e 11 Settembre, Eurosport ha inoltre previsto una due giorni di distribuzione gadget a tutti i passanti: una pallina da tennis anti stress è stata regalata per essere tenuta in mano durante le finali. Adrenalina pura e colpi di scena dunque, esattamente ciò che è stato riprodotto nell’installazione multisensoriale milanese.
La campagna è stata on air dal 22 Agosto al 13 Settembre e ha sfruttato inoltre i Circuiti Digital della Metropolitana Milanese e i classici Maxi Retro degli autobus.