Eurospin, il supermercato della spesa intelligente, sceglie di pianificare una campagna Out of Home in collaborazione con IGPDecaux per lanciare il nuovo servizio di consegna spesa a casa nella città di Milano.
Nel mese di settembre Milano è stata adornata di manifesti dai colori e tratti iconici del brand, promuovendo la campagna OOH su diversi asset, tra cui pensiline, maxiside su bus, full-wrap su jumbo tram e circuito maxi della metro.
Di grande impatto è stata la completa brandizzazione di alcuni Jumbo tram: servendosi di copy semplici e diretti è stata realizzata una creatività che raccontava una storia attraverso due immagini in successione sulle note del blu e del giallo, colori simbolo del brand.
Veloce e coinciso il copy “Milano, relax!”, che riprende scherzosamente la frenesia milanese e comunica al lavoratore indaffarato nella città dalle mille opportunità che da oggi avrà una preoccupazione in meno: Eurospin si occuperà di riempire il frigo per lui!
La campagna, nata dal lavoro di squadra tra Eurospin e IGPDecaux, è stata supportata dallo Studiò, in-house agency di IGPDecaux, nella sua ideazione e progettazione: dalla messa a punto del progetto fino alla realizzazione dei copy e di tutta la creatività.