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Institut Esthederm sceglie la sinergia OOH+Mobile advertising per il Drive to Store grazie alle soluzioni di IGPDecaux e di Locala

Institut Esthederm, i cui trattamenti cosmetici professionali hanno come principale obiettivo quello di preservare la giovinezza della pelle, si è affidata alla soluzione composta dall’advertising Out Of Home di IGPDecaux in sinergia con Street to Store di Locala per lanciare l’Innovazione Age-Proteom: un mix tra comunicazione esterna e digitale il cui risultato finale si è dimostrato ampiamente maggiore della somma delle singole componenti.
Il set up della campagna OOH+Mobile è stato realizzato sulla base delle specifiche esigenze comunicative di Institut Esthederm e ha avuto come principali obiettivi la generazione di brand awareness e il drive to store verso i punti vendita (farmacie, istituti di bellezza e parrucchieri) nei quali Age Proteom è distribuito.
Con riferimento alla campagna OOH, grazie ad Adsquare Planner, IGPDecaux ha costruito un network custom da 200 spazi a Milano presidiando sia le aree frequentate dal target Beauty&Wellness Enthusiasts, dagli users di app Cosmetics&Wellness, sia le aree in prossimità dei punti vendita.

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In aggiunta, Locala ha erogato 470.000 impressions agli utenti che transitavano in prossimità degli impianti OOH o che si trovavano in prossimità dei retailer selezionati. La call to action del banner in app era chiara e ingaggiante: invitava gli users a cliccare per scoprire dove ritirare la mini-taglia del prodotto del brand. Il semplice click, infatti, faceva atterrare l’utente su una mappa interattiva, guidandolo verso il retailer più vicino rispetto alla sua posizione in real time.
 
I risultati della campagna sono stati considerevoli: il network custom OOH ha generato 36 mln di contatti e una Reach sui residenti del Comune di Milano del 93%. La campagna mobile ha invece registrato un tasso di visita dello 0,2% sugli utenti esposti al solo media mobile, dello 0,3% sugli esposti al solo media OOH e una percentuale che si attesta al 1,5% analizzando il visit rate degli utenti esposti sia all’OOH che al Mobile.
Questa è la prova che i due media hanno lavorato in maniera estremamente sinergica, generando 4,5x il risultato di visite che si sarebbe ottenuto pianificando solo OOH e 6,2x quello ottenuto solo con il mobile.
Va aggiunto, inoltre, che gli spazi OOH con la più alta richiesta di impressions mobile sono stati anche quelli che, in fase di pianificazione, avevano mostrato in Adsquare Planner un indice di affinità al target elevato, a dimostrazione dell’efficacia delle analisi fatte in fase di pianificazione.

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