Durante il mese di dicembre Esselunga ha scelto IGPDecaux per promuovere il suo nuovo servizio di Wine Delivery con un iconico Tram Evento nella città di Milano.

Questa iniziativa non solo ha coinvolto influencer di spicco ma ha anche fatto leva sulla partecipazione attiva dei passanti, offrendo loro un'esperienza di degustazione di vini direttamente a bordo del tram. L'obiettivo principale era creare consapevolezza, coinvolgimento e promuovere il nuovo servizio in modo unico e memorabile.



Il tram è stato personalizzato con colori di spicco: rosso e argento glitterato. Questa scelta di design ha donato un tocco chic ed elegante al veicolo, rendendolo immediatamente riconoscibile e accattivante per chiunque lo vedesse attraversare le strade di Milano. Sul Tram Evento, oltre ad essere stati invitati influencer di rilievo, sono stati coinvolti direttamente i passanti della città di Milano per partecipare ad una degustazione di vini guidata.
La collaborazione tra IGPDecaux ed Esselunga è stata fondamentale per il successo dell'evento. Dall'ideazione della grafica alla logistica dell'evento, le due aziende hanno lavorato sinergicamente per portare alla luce il progetto dell’iconico Tram Evento.