EASYJET
IGPDecaux

La compagnia aerea low cost EasyJet ha lanciato una campagna pubblicitaria integrata europea proprio nel pieno delle vacanze estive, che ha visto coinvolti media quali televisione, video on demand, online, display, social e out-of-home “Get Out There” , oltre ad essere stato il claim della campagna che invitava a uscire per scoprire il mondo, è soprattutto il nome della nuova piattaforma di marca di EasyJet che ha per protagoniste proprio quelle attrazioni che attirano i turisti nelle principali città del Vecchio Continente: la Monna Lisa di Leonardo, la ragazza con l'orecchino di perla di Vermeer e il David di Michelangelo, che escono dai telai dei loro dipinti o si liberano dal piedistallo per diventare essi stessi turisti, potendo così vivere l’esperienza del viaggio.

IGPDecaux

Con le Brand Solutions di IGPDecaux, la compagnia aerea ha realizzato nella stazione metropolitana di Isola una station domination, davvero unica. È stata scelta la fermata Isola della linea 5 della metro di Milano, sfruttando il wordplay tra il nome della stazione e l'invito a esplorare nuove "isole" e destinazioni con un messaggio molto chiaro che ha fatto immaginare a migliaia di viaggiatori di essere trasportati su spiagge meravigliose: “Non sarebbe più bello essere su un’isola invece che a Isola?”. Una scelta intelligente che ha catturato subito l'attenzione delle persone grazie anche ad un altro pay-off, potente e motivante, che si è sposato perfettamente con il contesto della metro: “Le scale mobili della stazione diventano un trampolino verso nuove avventure”.  Azzeccato anche il timing della campagna, arrivata in estate quando ancora si stava scegliendo la meta delle vacanze per andare on air l’ultima quattordicina di luglio. 

IGPDecaux

EasyJet ha saputo cogliere l'occasione, in modo davvero creativo e originale, per ricordarci che è tempo di partire e vivere nuove esperienze. L’aver scelto di realizzare una station domination è stata una strategia davvero efficace, che ha saputo sfruttare al meglio gli spazi espositivi e catturare l'attenzione dei viaggiatori con creatività e impatto visivo.

IGPDecaux
IGPDecaux
Quali impianti sono coinvolti?
close
Richiedi un preventivo
Desidero richiedere un preventivo per:
    I tuoi dati
    I tuoi dati di contatto
    Il tuo messaggio
    IGPDecaux S.p.A., in linea con la propria Privacy Policy, potrà utilizzare i miei dati personali per