On air dal 15 al 28 febbraio 2021, la campagna Out Of Home promossa da Discovery Italia sugli impianti di IGPDecaux, ha celebrato il lancio del programma Naked Attraction Italia in onda su Discovery+, il nuovo servizio streaming del Gruppo Discovery.
Oltre 110 gli impianti IGPDecaux coinvolti nella pianificazione, e 9 le città italiane selezionate per il progetto di outdoor advertising: Bergamo, Torino, Ancona, Napoli, Roma, Palermo, Genova, Bologna e Firenze. La creatività in comunicazione rappresentava corpi femminili e maschili nudi accompagnati dalla call to action “Guarda di +”, resa ancora più ingaggiante grazie alla presenza di un Qr Code posizionato in corrispondenza delle parti intime, che invitava i passanti a scoprire di più sull’iniziativa. E sono state ben 4300 le scansioni effettuate in 14 giorni, a dimostrazione di come il Qr Code sia un ottimo strumento per collegare mondo offline e online, e una soluzione molto efficace per una campagna che integra OOH Advertising e Web
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra IGPDecaux, Discovery Creative - la factory creativa interna del Gruppo che ha sviluppato la creatività, e Mediaclub, responsabile della pianificazione.
Ecco di seguito qualche scatto della campagna, che ha coinvolto diversi impianti IGPDecaux: dai Network Vision in metropolitana, agli impianti di arredo urbano, ai circuiti di pensiline.