Consorzio Prosciutto di Parma dal 1963 si impegna nella tutela e valorizzazione in tutto il mondo di Prosciutto di Parma e nell’offrire ai consumatori garanzia e sicurezza sulla qualità del prodotto. Per dare un taglio maggiormente elegante e chic al prodotto, il brand ha deciso di inserirsi nella Milano Fashion Week e di sponsorizzare Prosciutto di Parma attraverso una sorprendente campagna Out of Home.
Nel mese di settembre grazie all’aiuto di IGPDecaux, Prosciutto di Parma ha ideato un viaggio all’insegna dell’italianità, artigianalità e amore verso il prodotto servendosi di un’iniziativa che prevedeva la brandizzazione di una pensilina in Piazza Cairoli e di un Tram Evento con sosta in Piazza Castello, Cairoli, Duomo, Via Larga fino in Piazza Fontana.
Dal 19 al 25 settembre il Tram Evento di Prosciutto di Parma ha aperto le porte ai più curiosi e ha permesso loro di vivere un’esperienza unica e irripetibile nel cuore di Milano. Oltre ad offrire diversi finger food con protagonista l’iconico prosciutto crudo, il brand ha poi invitato diversi artisti che potessero mostrare la propria arte ai passeggeri e fornire loro servizi esclusivi quali street casting, dj se, personalizzazione su t-shirt, ricami su borsa in tela e ritratti sul momento.
D’impatto la presenza scenica del Tram Evento che, sulle note sgargianti del viola, arancione e giallo, ha saputo dare nell’occhio dando prova di buongusto e classe, ma anche di azzardo e innovazione. Il team Brand Solutions di IGPDecaux ha colto il messaggio che Consorzio Prosciutto di Parma voleva lanciare e ha seguito la realizzazione del progetto.
La creatività è stata realizzata grazie alla collaborazione tra le Brand Solutions di IGPDecaux e l’agenzia creativa Kiwi che ha coordinato l’ideazione del concept e l’attività digital; in supporto le altre unit di Uniting People, All Communication e Flu hanno curato rispettivamente l’ideazione e la realizzazione dell’evento e il coinvolgimento dei talent.