Per il grande ritorno dei “Ricchi e Poveri” a Sanremo, Carosello Records sceglie l’OOH di IGPDecaux
Carosello Records è la casa discografica legata, sin dagli esordi, al duo canoro “Ricchi e Poveri” che quest’anno ha partecipato alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ma non tutta la vita”.
Per un ritorno alla grande dei due cantanti, Carosello Records ha pianificato una campagna Out of Home con IGPDecaux, “giocando” con il titolo della loro canzone che è un vero inno a vivere pienamente la vita e a non lasciarsi scappare le occasioni con interminabili attese.
Ed è stato proprio il concept di “attesa” ad ispirare l’utilizzo dei due asset di IGPDecaux che lo hanno raccontato attraverso la realizzazione di una Brand pensilina in via Torino, on air dal giorno antecedente al Festival (5/2) per due settimane, e la decorazione di un Tram, anch’esso “full-wrap”, che ha percorso le vie di Milano per ben 1 mese.
Il rosso, colore dominante della campagna, ha reso la pubblicità immediatamente riconoscibile, creando un legame visivo con l'immaginario associato al duo "Ricchi e Poveri". Questa strategia di comunicazione ha sfruttato il grande interesse mediatico generato dal Festival di Sanremo, adottando un approccio di real-time marketing per massimizzare l'impatto e raggiungere il target di riferimento nel momento più propizio e reattivo.