Dopo il successo dell’edizione del 2023, il Tram di Natale di Bottega Verde è tornato ad incantare Milano dall’8 al 17 novembre, regalando allegria e spirito natalizio per le suggestive vie del centro.
Il brand toscano di cosmetica ha trasformato, brandizzandolo Bottega Verde in modalità full-wrap, un tram storico di Milano in una vetrina itinerante, addobbata con decorazioni natalizie e arricchita da prodotti di bellezza.
A bordo del tram, grazie ad attività di intrattenimento e shopping, ad attendere i passeggeri, una esperienza immersiva di 30 magici minuti dove scoprire oltre 100 idee regalo per ogni esigenza. Dalla skincare alla cura del corpo, dalle fragranze al make-up, inclusi prodotti dedicati agli uomini. Presenti anche eleganti pochette, scatole di metallo, decorazioni per l’albero ed esclusivi calendari della bellezza, ricchi di sorprese per tutto il periodo delle feste. Ogni acquisto sul tram è stato poi accompagnato da un omaggio esclusivo firmato Bottega Verde.
L’evento si è concluso invitando le persone a proseguire il viaggio alla scoperta dell’intera collezione natalizia presso il negozio Bottega Verde di via Torino 20, situato a pochi passi dalla fermata di partenza del tram in via Cesare Cantù 2. L’esperienza poteva prolungarsi esplorando l’offerta negli altri punti vendita milanesi, nei 350 presenti in tutta Italia, o consultando l’intera gamma di prodotti sul sito ufficiale.
La strategia adottata ha combinato il coinvolgimento emotivo dell'esperienza fisica con una chiara azione drive-to-store, puntando a incentivare le visite nei negozi e il traffico sullo shop online.
L’iniziativa del tram di Natale è stata realizzata in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux, che hanno curato la progettazione e l’allestimento del tram, regalando a Milano un’ulteriore scintilla di magia natalizia.