Il 23 ottobre 2024 è stato inaugurato a Torino il nuovo hub di eventi di Banca Sella, uno spazio riqualificato dall’architetto Carlo Ratti che, per la prima volta in assoluto, è stato aperto al pubblico, segnando così l’inizio di una nuova era per eventi e incontri in città.
Torino è stata una scelta strategica per la sua vivace scena tecnologica e imprenditoriale, diventando il cuore pulsante del progetto di Banca Sella. La città ospita così un nuovo hub dedicato all'innovazione digitale e allo sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate, con l'obiettivo primario di migliorare l'esperienza dei clienti e accelerare la trasformazione digitale nel settore finanziario. Un nuovo centro che contribuirà all'evoluzione dei servizi bancari del futuro.
Per comunicare l’apertura del nuovo polo tecnologico a Torino, Banca Sella ha realizzato con IGPDecaux una campagna pubblicitaria che è stata pianificata, nel mese di settembre e nella prima settimana di ottobre, sui tram storici e sull’ eurotram con decorazione full-wrap e, anche, all’interno della metropolitana di Torino su impianti digitali, optando anche per una metro domination lingotto.
La creatività della campagna, minimal e vincente, era perfettamente in linea con lo stile essenziale di questi asset. Grazie all'uso sapiente di tonalità di blu, che evocano sentimenti di affidabilità e professionalità, unite a un design minimalista ed elegante, sono riusciti a catturare l'attenzione dei passanti. Il contrasto visivo tra il contesto urbano dinamico e il messaggio visivo pulito ha amplificato l'impatto comunicativo, rendendo la campagna un elemento distintivo e contemporaneo nel panorama cittadino.
La campagna, oltre a trasmettere un forte senso di autorevolezza e innovazione, ha evidenziato l’impegno di Banca Sella nel promuovere lo sviluppo tecnologico e consolidare la sua posizione di leader nel settore fintech.