In occasione del lancio del suo più grande Gold Store a Milano, ASUS ha affidato all'agenzia Performedia la strategia e la pianificazione media di una campagna OOH di grande impatto, che si è svolta nel cuore della città di Milano, nella cornice della Milano Design Week - una delle settimane sicuramente più rilevanti del panorama milanese.
Coinvolti nel media mix alcuni tra gli asset più eye-catching di IGPDecaux, capaci di garantire grande visibilità al brand e offrire una copertura prestigiosa grazie alla loro posizione strategica.
Il nuovo punto vendita di Asus, infatti, si trova in via Vitruvio 3, proprio nei pressi della stazione metropolitana Lima. Ed è qui che IGPDecaux ha realizzato una Station Domination, prevedendo la decorazione del piano mezzanino e la brandizzazione delle scale di uscita e accesso alla fermata - promuovendo e accompagnando così il pubblico verso il Gold Store.
Completava la campagna OOH una pianificazione in Programmatic sulle pensiline digitali in prossimità del punto vendita.
Performedia ha realizzato la campagna programmatic OOH tramite la DSP di Pladway: geotargeting, flessibilità, velocità di attivazione e misurazione dell'impatto sulle audience sono le caratteristiche principali di questa pianificazione in programmatic, utile ad incrementare la brand awarenss e il Drive to Store.
«La campagna di ASUS realizzata in collaborazione con IGPDecaux è estremamente efficace: grazie alla scelta della Station Domination di Lima l’ADV Out Of Home diventa Drive to Store riuscendo a sfruttare la potenzialità del mezzo e aiutando il brand a raccontarsi al pubblico e ai passanti, garantendo la crescita della brand awareness e un relativo aumento dei flussi all’interno dello store» - ha commentato Marco Serrao, Brand Solutions Manager di IGPDecaux, in un articolo pubblicato da MediaKey.