Almo Nature è un brand internazionale di pet food che nasce dall’intuizione del suo fondatore Pier Giovanni Capellino per produrre cibo con ingredienti idonei al consumo umano ed è così virtuoso ed attivista da dedicare tutti i profitti, al netto di costi e tasse, alla Fondazione Capellino per progetti di salvaguardia ambientale e biodiversità. Con questo modello economico, denominato Reintegration Economy, Almo Nature si impegna a restituire alla natura ciò che l’attività produttiva le sottrae.
“Quando nutri il tuo gatto, nutri l’intera natura” è il pay-off della campagna integrata che Almo Nature Benefit Spa ha lanciato con l'obiettivo di comunicare, in modo creativo e originale, la sua mission aziendale e sostenere la Fondazione Capellino. Il claim della campagna vuole generare una consapevolezza importante; ogni volta che acquisti un alimento per cani e gatti Almo Nature prendi parte all’attivismo che la Reintegration Economy produce. Un invito a realizzare insieme un cambiamento virtuoso e a ripristinare la biodiversità.
Grazie alla collaborazione con IGPDecaux, Almo Nature ha pianificato una massiva campagna out of home multi-asset in numerose città italiane per amplificare la presenza di spot TV e annunci online. Ancora una volta, l'Out of Home si è distinta come elemento chiave per potenziare il messaggio su altri media, grazie ad una copertura capillare e a una creatività, audace e insolita, che si è adattata perfettamente a vari ambienti, dalla dinamica, agli aeroporti, alla metro e persino al roadside. Nel dettaglio, la campagna è stata declinata, per tutto il mese di giugno, sui circuiti delle metro di Milano e Roma, negli aeroporti di Malpensa, Bologna e Genova, sull’arredo urbano digitale di Bologna, Verona e su quello analogico di Trento e Bari, senza farsi mancare il tram full-wrap a Firenze.
L’Out Of Home di IGPDecaux si riconferma essere un media complementare e, allo stesso tempo, protagonista di una strategia di comunicazione decisamente efficace, capace di sfruttare le potenzialità del mezzo, contemporaneamente in contesti differenti, per raggiungere un pubblico seguito particolarmente dai pet lovers in linea con il target del brand.