In occasione dell’anniversario che festeggia i 25 anni del marchio Marlene®, il Consorzio VOG ha lanciato un Contest per celebrare il compleanno dell’iconica mela, simbolo del Brand.
Winelivery, l’App presente sul mercato con un servizio di delivery di bevande, pianifica Out of Home con IGPDecaux: in diverse stazioni della metropolitana di Milano, gli impianti Phygital si trasformano in un supermercato virtuale dove i passeggeri possono acquistare in modo semplice e immediato, anche nel corso dei loro spostamenti. Come? Direttamente dall’impianto OOH, in questo caso l’affissione pubblicitaria, e precisamente inquadrando un Qr Code che li porta a finalizzare l’acquisto online sull’App Winelivery.
Il progetto si posiziona perfettamente all’interno del panorama attuale, dove l’esperienza d’acquisto si fa sempre più ibrida perché divisa tra il mondo online e offline. Attraverso un’esperienza fisica che dialoga con il mondo del Web, la campagna porta in primo piano il valore dell’interazione e dell’integrazione dei due ambienti - fisico e digitale. L’outdoor advertising può infatti trasformarsi in un gancio molto efficace per portare gli utenti ad approfondire la propria esperienza d’acquisto sul canale online, e i dati lo testimoniano: dopo un periodo di due settimane dall’on air sono state oltre 2.550 le scansioni registrate dei QR Code.
La campagna è stata realizzata da IGPDecaux attraverso il programma di affiliazione delle startup Nurture ed è on air nelle stazioni della metropolitana milanese nei mesi di settembre e ottobre.
Altre case histories
On air dal 15 al 28 febbraio 2021, la campagna Out Of Home promossa da Discovery Italia sugli impianti di IGPDecaux, ha celebrato il lancio del programma Naked Attraction Italia in onda su...
La musica è donna - RESPECT: è questo il claim della campagna OOH che Warner Music Italy, in collaborazione con IGPDecaux, ha portato nella città di Milano.