Ha raggiunto anche la città di Firenze il servizio di Scooter Sharing Smart & Ecosostenibile MiMoto, il primo made in Italy già attivo nelle città di Milano, Genova e Torino.
Roma è il cuore della campagna outdoor realizzata da IGPDecaux per WeTaxi, la piattaforma digitale per il taxi a Tariffa Massima Garantita che innova la mobilità urbana con un servizio semplice, conveniente e sicuro. Due diverse creatività viaggiano sugli autobus in città grazie ai Fullback IGPDecaux, gli impianti che decorano il retro dei mezzi assicurando forte visibilità all’advertising. La campagna, on air dal 15 luglio al 15 settembre 2020, promuove la mobilità in taxi in un periodo di ripresa degli spostamenti, e intende sostenere un settore che è stato duramente colpito dall’emergenza sanitaria.
La prima creatività, dal claim “Nessun vincolo, solo libertà” lancia la rete Connect – la prima a libero accesso, fatta con i tassisti e per i tassisti, che ha l’obiettivo di creare una nuova flotta di taxi per raggiungere il maggior numero di clienti sul territorio. La seconda creatività, invece, si rivolge ai cittadini per raccontare l’innovativo servizio, invitandoli a scaricare l’App WeTaxi.
Come ha spiegato Massimiliano Curto, CEO di Wetaxi, “stiamo puntando sull’Out Of Home in quanto mezzo strategico in grado di portare la rivoluzione della mobilità di Wetaxi tra le strade della città, per raggiungere in maniera capillare un pubblico ampio e trasversale e per raccontare una mobilità di trasporto pubblico sempre più integrata al servizio dei cittadini, per assicurare spostamenti facili, convenienti e sicuri”.
Per la realizzazione della campagna, WeTaxi ha scelto il mezzo Out of Home IGPDecaux e Nurture, il programma di affiliazione delle start up fondato dal Gruppo JCDecaux che ha da poco raggiunto anche l’Italia.
Altre case histories
“Io ci sono, per Milano, con i milanesi, con sentimento” è il messaggio che Giorgio Armani ha voluto dedicare a Milano, e ai milanesi, per comunicare il proprio sostegno alla città duramente...
La campagna OOH di IGPDecaux per Universal Music, on air nei mesi di ottobre e novembre 2020, porta in scena il celebre artista della musica trap...
Winelivery, l’App presente sul mercato con un servizio di delivery di bevande, pianifica Out of Home con IGPDecaux...