Ha raggiunto anche la città di Firenze il servizio di Scooter Sharing Smart & Ecosostenibile MiMoto, il primo made in Italy già attivo nelle città di Milano, Genova e Torino.
Mutti, azienda leader nella lavorazione del pomodoro, torna a comunicare Out of Home con le Creative Solutions di IGPDecaux: la campagna è on air dal 14 settembre all’11 ottobre nella città di Milano e promuove i nuovi Pesti di Pomodoro lanciati dal Brand: il Pesto Rosso, il Pesto Verde e il Pesto Arancione di pomodoro Mutti.
Con IGPDecaux il gusto e la leggerezza dei Pesti di pomodoro Mutti animano di colore il tram e accompagnano l’attesa dei passeggeri alle fermate dei mezzi: un Jumbo tram Full-Wrap e tre Brand pensiline, posizionate nei principali snodi della città, sono al centro del progetto di outdoor advertising. Ciascuna pensilina, interamente brandizzata, è dedicata ad un singolo Pesto di Pomodoro; gli showcase all’interno di esse sono studiati in esclusiva per rappresentare al meglio i prodotti grazie ad un gioco visivo e scenografico, che fa volteggiare le sagome dei diversi ingredienti presenti nelle tre ricette di prodotto. L’obiettivo è comunicare le loro peculiari caratteristiche di gusto e leggerezza. I Pesti di pomodoro Mutti sono infatti realizzati con il -45% di grassi* rispetto alla media dei pesti più venduti proprio grazie alla presenza del pomodoro, ed in particolare, a tre varietà particolari di pomodoro colorato che consentono di limitare l’utilizzo di olio e di sale nelle ricette e di offrire tre diverse varianti di gusto e colore.
Non diversamente, la creatività che decora interamente il tram promuove in ciascun vagone le diverse varianti di prodotto, riprendendo i colori del Pesto Rosso, del Pesto Verde e del Pesto Arancione in un pattern grafico decisamente vivace e impattante.
Il progetto è stato realizzato dall’Unità Creative Solutions di IGPDecaux, in collaborazione con il centro media Wavemaker e l’agenzia WPP specializzata nella pianificazione OOH Kinetic. (La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IGPDecaux).
Di seguito gli scatti della campagna in città:
*Fonte: rielaborazione dati IRI, vedi www.mutti-parma.com
Altre case histories
“Io ci sono, per Milano, con i milanesi, con sentimento” è il messaggio che Giorgio Armani ha voluto dedicare a Milano, e ai milanesi, per comunicare il proprio sostegno alla città duramente...
La campagna OOH di IGPDecaux per Universal Music, on air nei mesi di ottobre e novembre 2020, porta in scena il celebre artista della musica trap...
Winelivery, l’App presente sul mercato con un servizio di delivery di bevande, pianifica Out of Home con IGPDecaux...