On air da lunedì 18 gennaio, l’impianto Out Of Home di IGPDecaux in Corso Italia a Milano porta tra le vie urbane l’arte del collettivo di artisti emergenti Street Wall Gallery.
Ha raggiunto anche la città di Firenze il servizio di Scooter Sharing Smart & Ecosostenibile MiMoto, il primo made in Italy già attivo nelle città di Milano, Genova e Torino.
Il servizio, parte della #HelbizFamily, si è annunciato al pubblico con una campagna Out Of Home firmata IGPDecaux, che ha portato sulle strade del capoluogo toscano un tram (Full-Wrap) interamente decorato con una creatività dai colori vivaci, accompagnata dal claim “We Move People”.
La campagna, on air per un intero mese a partire dal 18 dicembre 2020, è stata realizzata da IGPDecaux in collaborazione con Estra S.p.A. - partner di MiMoto nella città di Firenze - attraverso il programma di affiliazione per le startup Nurture. L’iniziativa di outdoor advertising, oltre ad annunciare l’arrivo del servizio green sul territorio, intendeva promuovere il valore della mobilità sostenibile e del rispetto per l’ambiente, favorendo l’innovazione della mobilità in città e la sensibilizzazione delle persone verso un cambiamento nel proprio stile di vita.
“Ci teniamo ad esprimere il nostro entusiasmo – commenta Vittorio Muratore, CMO e founder di MiMoto assieme ad Alessandro Vincenti e Gianluca Iorio – per questo incredibile risultato. L’affiliazione al programma Nurture di IGPDecaux ci offre la possibilità di realizzare campagne pubblicitarie solitamente più accessibili a grandi Brand che a startup come la nostra. Siamo orgogliosi di aver portato il nostro servizio green nelle strade di Firenze, soprattutto in un momento storico così particolare, assieme a partner fondamentali come Estra e IGPDecaux che, con noi, condividono gli ideali dedicati alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente. MiMoto è sì un business digitale, ma anche di forte presenza territoriale e per questo ringraziamo sia Estra, partner del progetto sul territorio, sia IGPDecaux che ci ha permesso di rafforzarci anche a Firenze dopo l’esperienza maturata nelle altre città”.
Altre case histories
“Io ci sono, per Milano, con i milanesi, con sentimento” è il messaggio che Giorgio Armani ha voluto dedicare a Milano, e ai milanesi, per comunicare il proprio sostegno alla città duramente...
La campagna OOH di IGPDecaux per Universal Music, on air nei mesi di ottobre e novembre 2020, porta in scena il celebre artista della musica trap...
Winelivery, l’App presente sul mercato con un servizio di delivery di bevande, pianifica Out of Home con IGPDecaux...