Mercoledì, Giugno 8, 2022
Milano, 6 giugno 2022- IGPDecaux, azienda leader in Italia nella comunicazione esterna, prosegue la sua collaborazione con Rossana Orlandi iniziata lo scorso settembre con la partecipazione al RoGUILTLESSPLASTIC. 
 
In occasione della Milano Design Week dal 6 al 13 giugno ha collaborato infatti al progetto Les Ami de RO in cui Rossana Orlandi cura la Design Collective Exhibition dedicata all’innovativa citycar Citroen AMI 100% elettrica. Le AMI, esposte in via Bandello, diventano pezzi iconici di collectible design reinterpretate da alcune delle più importanti designer dello scenario italiano.
 
IGPDecaux ha realizzato le pedane che espongono le AMI recuperando e riutilizzando le tabelle 120 x 70 in polipropilene impiegate per la pubblicità su autobus e tram e le ha rivestite riprendendo il design delle citycar stesse. 
IGPDecaux al termine dell’esposizione pubblicitaria recupera e ricicla le tabelle per farle entrare nei processi produttivi di oggetti d’uso quotidiano in plastica, come cassette della frutta, appendiabiti e vasi per la piantumazione.