Giovedì, Febbraio 18, 2021

Milano, 18 febbraio – L’arte continua a colorare le strade milanesi grazie alla collaborazione tra IGPDecaux e Street Wall Gallery.

Dopo l’esposizione dell’opera del collettivo di artisti emergenti Street Wall Gallery nell’impianto IGPDecaux di Corso Italia, continua la promozione dell’arte all’interno della città di Milano.

L’opera della serie fotografica My New World di Marcello Muscolino, approda nelle vicinanze di via Torino, più precisamente a Carrobbio. On air dallo scorso 6 febbraio, l’opera del fotografo e artista è intitolata “Wormhole” ed è stata realizzata nel 2019.

Il Wormhole, o galleria gravitazionale, è un percorso dove lo spazio si piega fino a chiudersi su sé stesso per poi espandersi nuovamente e sfociare nel futuro. L'opera è quindi concepita per essere il punto d'ingresso della serie My New World. La visione personale di un vicino futuro, in cui la tecnologia ed industrializzazione sono ormai spinte al limite. Un nuovo mondo, che minaccia sempre più il nostro pianeta. Le fotografie geometriche, sono state scattate ai più rappresentativi edifici futuristici di Monaco di Baviera, in Germania e il progetto My New Wolrd è stato concepito nel 2018 durante un lungo soggiorno dell'artista nella città tedesca.

Una città estremamente ordinata, tecnologica e famosa nel mondo per il settore industriale ed automobilistico.

La serie My New World conta attualmente una ventina di opere sviluppate in tre anni. Un processo realizzativo puramente fotografico, in cui l’artista trasforma l'immagine reale di un palazzo in un quadro astratto apparentemente realizzato in computer grafica.

In un periodo storico alquanto difficile, dove da pochi giorni i musei hanno riaperto le loro porte dopo mesi di lockdown, IGPDecaux continua a portare l’arte nelle strade delle città. Gli impianti di arredo urbano diventano cornice stessa delle opere che colorano le vie della città, dando la possibilità ad artisti emergenti di mostrarsi agli occhi di tutti.

Street Wall Gallery

Street Wall Gallery trasforma la città in una galleria d'arte con talentuosi artisti emergenti. Una nuova concezione di galleria d'arte a cielo aperto che mira a rompere gli schemi: una novità assoluta che vuole incrementare l'interesse nei confronti dell'arte a favore della cultura.

Street Wall Gallery: https://www.streetwallgallery.com

IGPDecaux

IGPDecaux è leader in Italia per la comunicazione esterna. Trasporti di Superficie, Aeroporti, Metropolitane, Arredo Urbano e Affissioni sono i media a cui applichiamo le nostre soluzioni di comunicazione Out of Home e Digital Out of Home avendo sempre cura che queste si integrino armoniosamente nel contesto urbano per rendere le città più accoglienti, piacevoli, confortevoli. Il nostro obiettivo è realizzare comunicazioni sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti, utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all’ambiente.

IGPDecaux opera nell’ambito dello Spazio Pubblico Urbano, sostiene le trasformazioni digitali e infrastrutturali delle città in movimento per accompagnarle nel futuro e migliorare la vita quotidiana dei cittadini.

IGPDecaux: https://www.igpdecaux.it/it - comunicazione@igpdecaux.it