Mercoledì, Novembre 2, 2022
Milano, 2 novembre –Sud Africa o Sud America? Quale meta scegliere? Entrambe! Lufthansa porta i cittadini milanesi e i turisti a scoprire le mete intercontinentali, perfette per un lungo viaggio invernale con IGPDecaux.
 
La campagna Out Of Home per la promozione delle due mete turistiche prevede 2 brand pensiline situate in Largo la Foppa e in Largo Cairoli nei pressi del Castello Sforzesco di Milano. Dedicate rispettivamente al Sud America e al Sud Africa con installazioni green, le pensiline integrano palme e arbusti su tutta la struttura, oltre alla decorazione dei floor graphic con creatività digitali on air negli showcase con schermi da 55” nei quali verrà proiettato un video con ambientazioni e animali tipici dei luoghi.
Le ambientazioni ricreate sui due impianti di arredo urbano fanno decollare con la fantasia i passanti per immergerli totalmente nell’atmosfera dei due continenti invitandoli a scegliere Lufthansa come operatore di viaggio per questi luoghi esotici.
I tetti delle due pensiline sono inoltre adornati con due mockup di animali rappresentativi delle due mete: un meraviglioso tucano per il sud America e due giraffe per il sud Africa che al termine della campagna verranno donati in beneficienza.
 
Nel corso delle due settimane dell’on air della campagna, Lufthansa chiederà ai passanti di scattarsi una foto alle pensiline, postare e tentare la fortuna per vincere un biglietto aereo (per due persone) per una delle destinazioni da sogno. L’attività sarà guidata da 2 promoter nei pressi delle pensiline presenti tutti i giorni insieme a 2 hostess Lufthansa in affiancamento il 3 e 4 novembre.
 
La campagna di Lufthansa è stata promossa in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux, leader in Italia per la comunicazione esterna, con l’agenzia media Mindshare.
La creatività per Lufthansa è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IGPDecaux e sviluppata dall’agenzia creativa di Lufthansa: Accenture Song.